Centro Oncologico Ligure

Riaprono al pubblico gli ambulatori dopo i lavori di restauro

Sabato 25 ottobre alle 16.30 si è tenuta l’inaugurazione del Poliambulatorio completamente rinnovato del Centro Oncologico Ligure situato nei locali di via Sestri, 34.
I locali di Palazzo Fieschi, assegnati dal Municipio Medio Ponente più di 10 anni fa, sono stati riorganizzati, abbelliti e arredati con mobili e soluzioni aggiornate e più efficienti.
Si è trattato di un progetto conservativo piuttosto complesso che ha valorizzato strutture architettoniche di pregio con soluzioni semplici e funzionali.
Le novità: un ingresso unico dall’atrio di Palazzo Fieschi, reception più ampia e confortevole, ambulatori tutti accessibili dalla reception, nessun servizio igienico esterno.
All'inaugurazione hanno partecipato tanti graditi ospiti tra i quali il Sindaco di Genova Marco Doria che ha ribadito l’importanza della collaborazione tra competenze sanitarie e mondo del volontariato per rispondere alle esigenze del territorio.

Il CoL  è un’Associazione basata principalmente sul Volontariato, già iscritta nel Registro delle OdV della Regione Liguria, ora nel Registro delle Associazioni di Promozione Sociale. E' inoltre iscritta nel Registro Regionale delle Persone Giuridiche Private.
Nei suoi poliambulatori di Genova, il CoL si occupa di diagnosi precoce dei tumori, assistenza sanitaria, assistenza psicologica ai malati oncologici e ai loro familiari.
Informare, prevenire, diagnosticare, educare, ascoltare, prendersi cura, condividere, sono le attività che il CoL svolge quotidianamente, a pieno regime dal 2005. Alle attività ambulatoriali specialistiche, si affiancano numerose altre iniziative. Per avere informazioni  più dettagliate consultare il sito del CoL al link:   http://www.colge.org/

Mostra fotografica: 
Immagine 1
Immagine 2