Ciocofantasy 2016

Quest'anno la festa del cioccolato più partecipata è dedicata al folk. Sabato 26 e domenica 27 novembre Villa Bombrini, Genova Cornigliano.

Ciocofantasy è un grande evento indoor che si svolge ormai da diversi anni nel ponente metropolitano genovese a Cornigliano  nella splendida cornice della storica Villa Bombrini e tra le prime manifestazioni fieristiche cittadine che si fregia dei patrocini di Regione Liguria, Città Metropolitana di Genova, Municipio Medio Ponente, Società per Cornigliano, sponsor ufficiale Novi cioccolato.

Programma:
Aperture ore 14 di sabato 26 novembre e ore 10 di domenica 27 novembre con accoglienza e vendita prodotti in cioccolata e affini di alta qualità fino alle ore 20 circa  nelle due giornate.

Ore 15.30-16.30-17.30-18.30 di sabato e domenica nel salone delle feste al primo piano spettacoli folcloristici a ripetizione a cura del Gruppo folclorico citta di Genova. Musiche e canti del folclore ligure. Tutti gli spettacoli sono gratuiti e verranno ripetuti sino alle ore 19 circa.

Dalle ore 15 fino alle 19.30 circa al piano terreno laboratorio di pasticceria a cura dei studenti dell’Istituto Alberghiero Bergese coadiuvati dai loro insegnanti e dal maestro pasticcere Laiacona.

Dalle ore 10 di sabato  26 fino alle 19.30 circa di domenica 27 novembre nella sala Solimena, ed itineranti all’interno della villa, avranno luogo occasioni di intrattenimento musicali con I Demueluin, duo folk che coinvolgerà simpaticamente i visitatori presenti in ambientazione da Ostaia zeneize.

Nella sala Solimena e al piano terreno, dalle ore 10, degustazioni gratuite, spettacoli estemporanei, truccabimbi e foto ricordo.

Al punto di ristoro e caffetteria della Pro Loco i visitatori possono assaggiare le prelibate crepes alla Crema NOVI, cioccolata calda NOVI di alta qualità e le favolose Birre Artigianali di Maltus Faber.

Nella corte della villa nel pomeriggio caldarroste e vin brulè a cura degli Alpini di Cornigliano

L'ingresso agli spettacoli e l'ampio parcheggio adiacente sono liberi e gratuiti, l'evento avrà luogo anche in caso di pioggia.

Contribuiscono alla riuscita della manifestazione oltre alla Pro Loco di Cornigliano Ligure organizzatrice e conduttrice, l’istituto Alberghiero Bergese, Film Commissionn, Coop Liguria, Alpini di Cornigliano, Polo Culturale di Cornigliano, caffetteria “Chicchi d’autore”, Orto Collettivo e Trucca bimbi CI.PA.DA.

La Croce Bianca di Cornigliano e la Protezione Civile vigileranno perché ogni cosa si svolga in buon ordine.

Tag:  genova , genova .