Città dei Mestieri, eventi di Marzo

La Città dei Mestieri è uno spazio pubblico di libero accesso, dove puoi raccogliere informazioni e consultare esperti su ogni scelta di scuola, Università o lavoro. Orario di apertura: il mercoledì dalle 14 alle 18. Tutti i servizi sono gratuiti

Professione Fisioterapista
Lunedì 7 alle ore 16
Presentazione della professione e illustrazione dei vari ambiti e luoghi di impiego. Informazioni sul corso di Laurea e la relativa prova di ammissione.
Si richiede conferma di partecipazione a info@cittadeimestieri.genova.it

Conoscere i contratti di lavoro per giovani
Giovedì 10 alle ore 15 presso Informagiovani Genova – p.zza Matteotti 24r
Illustrazione delle forme contrattuali che potrebbero essere proposte ai giovani: apprendistato, tempo determinato e indeterminato, lavoro accessorio e a chiamata

Internet e il Social recruiting
Venerdì 11 alle ore 11
Il laboratorio offre un’occasione di scambio di informazioni sull’uso dei Social Network per la ricerca di lavoro, e propone con particolare attenzione lo strumento di Linkedin. Chi usa di più questi strumenti: i reclutatori o i candidati? Quali le implicazioni e le attenzioni sul versante della privacy?

Prepararsi per un colloquio di selezione
Lunedì 14 alle ore 14.30
Informazioni sullo svolgimento della selezione del personale. Consigli su come affrontare le prove e sul tipo di domande che potrebbero essere poste ai candidati.

Dialogare con AIDP: il Social recruiting. Ecco come le aziende ci osservano e ci scelgono
Mercoledì 16 alle ore 10 presso Informagiovani Genova – Palazzo Ducale P.zza Matteotti 24r
Incontro per conoscere il punto di vista delle Aziende e scoprire come gli esperti delle Risorse Umane utilizzano Facebook, Twitter e LinkedIn nell’ attività di selezione del personale. In collaborazione con Associazione Italiana per la Direzione del Personale Regione Liguria

Organizzarsi per la ricerca di lavoro
Giovedì 17 alle ore 10
Come e dove raccogliere le informazioni utili per impostare la ricerca ed indirizzare la propria candidatura.
Si richiede conferma di partecipazione a info@cittadeimestieri.genova.it

Prepararsi per i test d’ammissione all’Università
Lunedì 21 alle ore 15.30
Come funzionano i test di ammissione a: Lauree Sanitarie, Medicina, Psicologia, Pedagogia, Lingue, Scienze Formazione, Farmacia, Design e altre lauree a numero chiuso.
Indicazioni e consigli su come fare a prepararsi per le future prove.
Per partecipare, iscriversi a info@cittadeimestieri.genova.it

COSTA CROCIERE
Martedì 29 alle ore 11 presso Informagiovani Genova – Palazzo Ducale P.zza Matteotti 24r
Azienda leader nel settore crocieristico, illustra le proprie attività, le figure professionali maggiormente impiegate, le modalità di reclutamento ed i percorsi formativi propedeutici all’inserimento del personale di bordo.

Dialogare con AIDP: chi è e cosa fa il formatore aziendale
Mercoledì 30 alle ore 14.30 presso Informagiovani Genova – Palazzo Ducale P.zza Matteotti 24r
Incontro per conoscere da vicino la professione di formatore aziendale.

Preparare un curriculum vitae e una lettera di presentazione
Giovedì 31 alle ore 15 presso Informagiovani Genova p.zza Matteotti 24r
Illustrazione dei vari tipi di curriculum. Consigli sulla compilazione e sulla lettera di accompagnamento.
In collaborazione con Informagiovani Genova

La partecipazione agli eventi è libera e gratuita

Informazioni e prenotazioni:
Città dei Mestieri e delle Professioni