Città dei mestieri: opportunità per i giovani

Appuntamenti di Maggio

I mestieri del mare: Navi e Yachts

Lunedì 2 alle ore 15.30  presso il Centro Civico di Cornigliano – viale Narisano 14

Presentazione della professione, orientamento e occupazione per il lavoro a bordo.

Interverranno relatori e dirigenti della Capitaneria di Porto, Accademia della Marina Mercantile, Istituti Nautici ed intermediari privati per presentare le offerte formative post diploma e le opportunità lavorative del settore.

Professione Psicologo

Giovedì 5 alle ore 14.30

Conoscere da vicino la professione: attività, competenze, ambiti e possibilità di impiego. Avere informazioni sulle modalità di accesso e sul corso di Laurea.

In collaborazione con l’Ordine degli Psicologi della Liguria.

Si richiede conferma di partecipazione al 010/6480540

Diventare un esperto in previdenza integrativa

Martedì 10 alle ore 11

Cattolica Previdenza S.p.A presenta il lavoro e l’offerta di inserimento; il percorso formativo in aula e on the job, il contributo di ingresso e l’ inquadramento contrattuale.

Incontro dedicato in particolare a giovani diplomati. Sarà possibile consegnare il curriculum vitae e svolgere un primo colloquio conoscitivo.

Per partecipare telefonare al 010/6480540

FIRMA agenzia di servizi per la comunicazione

Martedì 10 alle ore 17

Conosciamo attività, servizi e professioni di un’agenzia di comunicazione attraverso il racconto di Beppe Veruggio.

Conoscere i contratti di lavoro

Venerdì 13 alle ore 10

Illustrazione delle varie forme contrattuali, dal lavoro dipendente all’apprendistato, sino al lavoro a progetto.

Informazioni circa le regole principali e le ultime novità in materia

Coop Liguria – Divisione Ipermercati

Lunedì 16  alle ore 10  presso il Centro Civico di Cornigliano – viale Narisano 14

Società cooperativa illustra le proprie attività, i progetti, le figure professionali maggiormente impiegate e le modalità di reclutamento

Al termine dell’incontro sarà possibile consegnare il curriculum vitae.

Polizia Scientifica

Mercoledì 18 alle ore 15

Conosciamo il lavoro della Polizia Scientifica: che attività svolge, quali sono i compiti e i ruoli professionali, che modalità esistono per entrare a farne parte.

Si richiede conferma di partecipazione al 0106480540

ABB spa

Lunedì 23 alle ore 11  presso il Centro Civico di Cornigliano – viale Narisano 14

ABB Italia è leader nelle tecnologie per l'energia e l'automazione che consentono alle utility ed alle industrie di migliorare le loro performance riducendo al contempo l'impatto ambientale. Presenta le proprie attività, le figure professionali maggiormente  impiegate e le modalità di selezione.

Al termine dell’incontro sarà possibile consegnare il curriculum vitae

Prepararsi per un colloquio di selezione

Lunedì 23 alle ore 14.30

Descrizione del funzionamento dei colloqui individuali e di gruppo. Suggerimenti ed indicazioni pratiche riguardo i comportamenti da tenere e le risposte da fornire

Macchinista ed Elettricista

Martedì 24 alle ore 15

Verranno illustrate le caratteristiche dei mestieri Macchinista ed Elettricista, quali competenze tecniche e strumenti bisogna conoscere ed utilizzare, l’interazione con altre professioni operative e le opportunità di impiego.

Organizzato con la collaborazione di GENOVA LIGURIA Film Commission.

L’addetto stampa

Lunedì 30 alle ore 16.30

Conosciamo la professione attraverso il racconto di un protagonista

Si richiede conferma di partecipazione al 010/6480540

La partecipazione è libera e gratuita

La Città dei Mestieri è uno spazio pubblico di libero accesso, dove puoi raccogliere informazioni e consultare esperti su ogni scelta di scuola, Università o lavoro.

Orari: martedì 10 – 13 e 15 – 18;  mercoledì e giovedì 10 – 13

Tutti i servizi sono gratuiti