Torna, dopo due anni di stop forzato a causa dell’emergenza Covid, la tradizionale fiera di Cornigliano.
Organizzata dal Civ Cornigliano, dalle 9.30 alle 22, 100 banchi di merci varie animeranno via Cornigliano, completamente rinnovata dopo l’intervento di Società per Cornigliano.
Inoltre, in collaborazione con il Comune di Genova e il Municipio Medio Ponente, tante le iniziative di intrattenimento e musica che si svolgeranno durante la giornata: dalle 15 la musica di Radio Babboleo a Villa Serra-giardini Melis, dalle 18 lo spettacolo dei comici Andrea Carlini, Daniele Raco ed Enzo Paci.
E poi: in piazza Rizzolio i banchi creativi, giochi da tavolo e Light saber combat. Inoltre, in via Pellizzari, l’Istituto alberghiero Nino Bergese organizza una gara di cucina e showcooking e per i più piccoli ci saranno mini quad, truccabimbi, gonfiabili e lo spettacolo teatrale alle 17.
Modifiche alla viabilità:
Dalle 6 alle 22 sono introdotte alcune modifiche alla viabilità e la sosta in zona. In particolare, è istituito il divieto di transito veicolare e il divieto di sosta e fermata in via Cornigliano: nella corsia lato mare, tratto compreso tra le intersezioni con le vie Bertolotti e San Giovanni d’Acri, escluse dalle prescrizioni così come la rotatoria stradale all’altezza delle vie Dufour e M. Minghetti; nella corsia lato monte, tratto compreso tra le intersezioni con le vie Cervetto e M. Piana. Nella corsia lato monte, tratto compreso tra la via M. Piana e la piazza E. Savio, è consentito il transito veicolare per la direzione levante – ponente e per la svolta a sinistra nella via Bertolotti. In via Verona, via Vetrano e via De Cavero è istituito il divieto di transito veicolare e il divieto di sostae fermata. È istituito il senso unico alternato regolato a vista in via Bellini, nel tratto compreso tra le intersezioni con le vie Nicotera e Cornigliano, in via Gattorno e in via Brighenti nel tratto compreso tra le intersezioni con le vie Cornigliano e Arsiero.