La Classica in Comune

concerti

Da domenica 26 novembre a domenica 7 dicembre alle ore 16.30  "La Classica in Comune", a Certosa e Sestri Ponente presso Il Teatro Akropolis a cura di Giovine Orchestra Genovese. La GOG propone una serie di concerti accompagnati da una presentazione che tende a offrire l’occasione di conoscere i legami tra il momento storico in cui la musica è stata scritta e le relazioni sociali che sostenevano la vita del compositore.
I programmi dei concerti si differenziano sia per il numero degli esecutori coinvolti che per le scelte delle composizioni, a volte per uno strumento solo, altre volte per un insieme, dal duo alla grande orchestra sinfonica. Lo scopo è di coinvolgere i cittadini dei quartieri di Certosa e Sestri Ponente, con in prospettiva l’allarga-mento ai quartieri limitrofi, con l’aiuto fondamentale dei Municipi e di alcune Associazioni del territorio.

In allegato la locandina eventi

La Classica in Comune