COCCOLASINO

Domenica 26 marzo 2017 dalle 10 alle 18 ti aspettiamo in Piazza Tazzoli a Sestri Ponente per incontrare i simpatici asinelli del''Asineria Aria Aperta

L'asineria Aria Aperta ci intratterrà con i suoi Asinelli domenica 26 marzo dalle 10 alle 18 nella rinnovata piazza Tazzoli.
L'attività proposta è fortemente legata a un percorso di conoscenza tattile e percettiva dell'asino attraverso una serie di esercizi che portano i bambini a approfondire il loro approccio relazionale e di affinità.
Nel ring alcuni asini vengono lasciati liberi di camminare e spostarsi. I Partecipanti vengono guidati dal conduttore a esercitarsi attraverso degli esercizi che accrescono la capacità conoscitiva degli stessi in un crescendo fino a completare l'attività con la prova di guida dell'asino.

A loro si affiancherà il Teatro dei Balocchi, Happy Days e truccabimbi che provvederanno ad intrattenere i bimbi con attività e spettacoli. L'evento è Patrocinato dal Municipio VI Medio Ponente.

Programma:

  • L'Asineria aria aperta sarà presente dalle 10 alle 16 e si potrà coccolare gli asini, fare fato con loro e fare un giro in groppa all'asinello intorno alla piazza.
  • Il teatro dei balocchi sarà presente dalle 10 alle 18 con le seguenti attività:Di mattina sarà presente uno stand di disegno libero "L'antro della strega" (stand presente anche nel pomeriggio)Dalle 14 un banditore annuncerà l'inizio dei 4 laboratori: - Bottega del ferro (dove si costruiranno le corone per il re e la regina), Il giullare di corte (dove si costruiranno le marionette), La bottega del liutaio (dove si costruiranno strumenti musicali), Il Re (percorso coi tappi di bottiglia) Ore 17 : lettura animata su draghi e cavalieri ore 17,30 battaglia di palline di carta per liberare la regina da un alto castello
  • Happy days sarà presente dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 16,30 con una postazione di truccabimbi e due momenti di babydance una al mattino e uno al pomeriggio.

Il ricavato della giornata verrà devoluto a favore di Fondazione Per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica a sostegno del progetto adottato da Gruppo di Sostegno FFC di Genova – Mamme per la Ricerca
(FFC#11/2016 Potenziale terapeutico della miriocina quale modulatore del fenotipo patologico in fibrosi cistica)

Per informazioni 
mammeperlaricercaffc@gmail.com

Mostra fotografica: 
Locandina
Asineria Aria Aperta
Asineria Aria Aperta
Happy days
Teatro dei Balocchi