L'asineria Aria Aperta ci intratterrà con i suoi Asinelli domenica 26 marzo dalle 10 alle 18 nella rinnovata piazza Tazzoli.
L'attività proposta è fortemente legata a un percorso di conoscenza tattile e percettiva dell'asino attraverso una serie di esercizi che portano i bambini a approfondire il loro approccio relazionale e di affinità.
Nel ring alcuni asini vengono lasciati liberi di camminare e spostarsi. I Partecipanti vengono guidati dal conduttore a esercitarsi attraverso degli esercizi che accrescono la capacità conoscitiva degli stessi in un crescendo fino a completare l'attività con la prova di guida dell'asino.
A loro si affiancherà il Teatro dei Balocchi, Happy Days e truccabimbi che provvederanno ad intrattenere i bimbi con attività e spettacoli. L'evento è Patrocinato dal Municipio VI Medio Ponente.
Programma:
Il ricavato della giornata verrà devoluto a favore di Fondazione Per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica a sostegno del progetto adottato da Gruppo di Sostegno FFC di Genova – Mamme per la Ricerca
(FFC#11/2016 Potenziale terapeutico della miriocina quale modulatore del fenotipo patologico in fibrosi cistica)
Per informazioni
mammeperlaricercaffc@gmail.com