LA COLLINA DEGLI ERZELLI

Mostra fotografica degli allievi del corso avanzato di Sandro Ariu e Federica De Angeli

Un reportage sui luoghi del “cambiamento” come da consuetudine degli autori che ripercorrono con le macchine fotografiche e a distanza di sette anni "La spianata degli Erzelli", ubicata sulle alture dei quartieri di Cornigliano, Sestri ponente e Borzoli.

L'area, attualmente svuotata dai container, vede l'alba della costruzione del nuovo parco scientifico e tecnologico in una nuova conversione del territorio.

Nel progetto fotografico del 2007 si vedono: sullo sfondo l'area dell'Ilva di Cornigliano con i gasometri ancora in piedi, l'altoforno in disuso e il monte colmo di contenitori che arrivano a confondersi con le abitazioni.
Con questa produzione di immagini si testimoniano l'avanzamento dei lavori che, con gli edifici della Siemens e dell'Ericsson, già ci rendono consapevoli del cambiamento.

Un reportage architettonico. Un documento per la memoria dei luoghi. Un omaggio alla nostra città.

La mostra sarà inaugurata venerdì 26 settembre alle 18.30 presso Palazzo Fieschi in via Sestri, 34 e resterà aperta al pubblico fino al 12 ottobre tutti i giorni dalle 8 alle 18; venerdì, sabato e domenica dalle 16 alle 19.

Ingresso gratuito.

Documenti da scaricare: 
Mostra fotografica: 
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4
Immagine 5