Concerto di Santa Cecilia

Tradizionale concerto dell'Orchestra Giovanile della Filarmonica Sestrese

Importante appuntamento della Filarmonica Sestrese con il tradizionale Concerto di Santa Cecilia che l'Orchestra Giovanile diretta dal M° Andrea Alinovi terrà Sabato 27 novembre alle ore 21 al Teatro San Giovanni Battista di Via Domenico Oliva a Sestri Ponente. Questo concerto, oltre a celebrare la Patrona della Musica universalmente riconosciuta, è l'occasione per proporre al pubblico un repertorio di ricerca, di nuove musiche, di trascrizioni imprevedibili di compositori che nei tempi hanno segnato traguardi importanti per lo sviluppo della musica e per l'orchestra di fiati in particolare.
E' eseguito dai 25 componenti dell'orchestra che ricordiamo è composta dall'aggregazione di giovani musicisti della Filarmonica, del Liceo musicale Pertini e del Conservatorio Paganini con lo scopo di sviluppare nuove esperienze artistiche attraverso maggiori occasioni di incontro con il pubblico

Il programma che il direttore propone, comprende:

  • Folk Song suite di Ralph Vaughan Williams
  • Suite on a hymn di Henk van Lijschooten
  • Passione secondo San Matteo e grande fuga di J. Sebastian Bach
  • Irish Tune from County Derry di Percy Grainger
  • A Little Concert di Alfred Reed

L'ingresso è consentito con dispositivi anti-covid e fino ad esaurimento dei posti.

Il concerto ha il patrocinio del Municipio VI Medio Ponente e segna l'avvio ad una collaborazione con Il Teatro San Giovanni che ringraziamo per l'ospitalità, con previsioni di altri e diversi eventi con la Filarmonica. Buon ascolto.

Mostra fotografica: 
Locandina
Orchestra