Concorso Poeti Dentro 8° edizione

Evento organizzato in collaborazione con il 21° Festival Internazionale di Poesia

Il Sistema Bibliotecario Urbano del Comune di Genova, in collaborazione con il 21° Festival Internazionale di Poesia di Genova e il Provveditorato Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria della Regione Liguria, propone l’8° edizione del concorso “Poeti dentro” riservato ai ristretti degli Istituti Penitenziari della Liguria, Toscana e Piemonte e ai soggetti in esecuzione penale esterna.
Lo scopo del progetto è aprire spazi di espressione e di creatività, dando voce a chi vive una condizione di limitazione della libertà.

Possono partecipare al concorso autori sia italiani sia stranieri. Se l'opera è in lingua straniera, deve essere provvista di traduzione in italiano. Le opere devono inoltre essere scritte a macchina o in stampatello leggibile e devono essere corredare da titolo e dati personali.
Per la sezione POESIA i partecipanti dovranno inviare una poesia di non oltre 30 versi, mentre per la sezione RACCONTI BREVI dovranno consegnare un racconto di non più di tre pagine se scritto in stampatello o non più di 3000 caratteri se scritto a macchina.

L'iscrizione al concorso è completamente gratuita e il termine ultimo per la presentazione degli elaborati è venerdì 15 Maggio 2015.

La Giuria, composta da personalità della letteratura e cultura italiana e da rappresentanti degli Enti organizzatori, selezionerà le opere vincitrici che verrano lette durante il 21° Festival Internazionale di Poesia a Palazzo Ducale il 17 Giugno 2015 alle ore 16, e saranno pubblicate nella sezione del sito Internet ufficiale del Festival dedicata al concorso. Durante la manifestazione saranno lette solo ed esclusivamente le opere derivate dalla selezione di questo concorso.

Informazioni: info@festivalpoesia.org – TEL. 3472657991

Tag:  concorso , poesia , poeti .