CONOSCERE L'ENDOMETRIOSI

Informare per dare finalmente un nome ai sintomi di cui soffrono tantissime donne...

L'evento nasce grazie al grande impegno delle volontarie genovesi dell'Associazione Ape onlus che, saranno a disposizione in via Sestri nella saletta espositiva dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19 dal 13 al 18 marzo.
Le volontarie si alterneranno per parlare di endometriosi, malattia invalidante di cui soffrono oltre 3 milioni di donne in Italia, ma che è ancora poco conosciuta, sottostimata e sottovalutata.

Si parlerà soprattutto dI Ape onlus e dell'impegno che, ogni giorno, dal 2005 ad oggi, mette a favore delle donne affette da endometriosi e delle loro famiglie collaborando alla creazione, in tutta Italia, di gruppi di auto-mutuo-aiuto.

Insieme ai più importanti centri di endometriosi, Ape onlus svolge un importante ruolo di informazione e divulgazione con incontri, conferenze gratuite aperte a tutti, conduce campagne di sensibilizzazione presso i medici di base affinché possano individuare tempestivamente la patologia nelle loro pazienti e organizza incontri nelle scuole superiori per informare le ragazze del quarto e quinto anno.

In attesa di incontrare la cittadinanza nella Saletta Espositiva di via Sestri 57 le volontarie Ape onlus ci salutano citando una frase di Sofocle: “L'opera umana più bella, è quella di essere utile al prossimo”.

Sito ufficiale Ape onlus

Mostra fotografica: 
Locandina
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4
Immagine 5
Immagine 6
CONOSCERE L'ENDOMETRIOSI