CORPO NOSTRO CERCASI

Spettacolo teatrale, ad ingresso gratuito, venerdì 29 gennaio ore 11 teatro Verdi Sestri Ponente

L’Associazione AF.co.DA (Associazione Familiari contro i Disturbi Alimentari) è nata 12 anni fa proprio con l’intento di mettere in contatto le famiglie dei giovani affetti da un disturbo dell’alimentazione (anoressia, bulimia, binge…). e di collaborare col Centro Disturbi dell’Alimentazione di Quarto, ( C.D.A.) unica struttura pubblica del territorio genovese, deputata alla cura di tali malattie.

Tra i compiti dell’Associazione c’è anche la promozione e la sponsorizzazione di  iniziative a carattere sociale, inerenti le tematiche dei disturbi alimentari ed è per questo che si è pensato di proporre lo spettacolo teatrale Corpo nostro cercasi alle scuole superiori del ponente cittadino, in particolare di Sestri Ponente.

La compagnia teatrale amatoriale del  Beato Ragno che lo porta in scena, nasce come  laboratorio di scrittura e teatroterapia insieme a Cristina Garrone (attrice, regista,danzamovimentoterapeuta) ed alla Dott.ssa  Daniela Morando, psicoterapeuta del C.D.A.

Lo spettacolo Corpo nostro cercasi, è la naturale prosecuzione di un primo lavoro basato sulle sensazioni personali, ed ha un carattere sociale. Conosceremo la visione del corpo attraverso i condizionamenti, i modelli omologati e le diete da seguire.

Della durata di circa un’ora, la piece può essere uno stimolo ed uno spunto di riflessione per tutti.
L’appuntamento è per venerdì 29 gennaio alle ore 11 presso il Teatro Verdi, messo a disposizione dal Municipio VI medio Ponente, l’entrata è libera ed il servizio di accoglienza in sala sarà a cura degli allievi dell’Isitituto Alberghiero N. Bergese.
Tutti gli interessati sono i benvenuti.
Altre notizie sull’Associazione e sul Centro di Quarto si possono trovare sulla pagina F.B.  AFCODA e  sul sito di ASL 3 Genovese oppure scrivendo a afcoda@tiscali.it

Mostra fotografica: 
Locandina