COR(R)I A PONENTE

Al via la sesta edizione della rassegna corale a voci miste promossa dal Coro Monti Liguri di Genova che quest'anno ospita il Coro Alpino Sestese di Sesto Calende (VA) e la Corale Il Gigante di Villa Minozzo (RE). Il concerto a 3 cori si svolge domenica 13 ottobre alle 16.30 nell’Oratorio Santo Cristo di via Oliva a Sestri Ponente. Ingresso libero

Il coro Monti Liguri di Genova, con sede a Sestri Ponente, promuove nuovamente la rassegna corale dedicata alle diverse espressioni del canto di origine popolare, armonizzate per cori a cappella a voci miste.
Ci troviamo alla sesta edizione di COR(R)I A PONENTE, patrocinata ogni anno dal Comune di Genova e dal Municipio Medio Ponente o Ponente, a seconda della sede dell’evento.
L’obiettivo è valorizzare il canto corale di qualità e la tradizione corale italiana, invitando ogni anno due cori a voci miste da fuori Liguria, accuratamente selezionati in base al curriculum artistico e al repertorio. Si intende anche dare un contributo culturale al Ponente di Genova, che unisce tesori storici ed architettonici, un denso tessuto industriale e commerciale, ed un vasto panorama di associazioni di volontariato, incluse le attività culturali e musicali.

La sesta edizione si sposta nell’attivissimo e storico quartiere di Sestri Ponente, sede del coro stesso, nel prezioso Oratorio del Santo Cristo. Vengono invitati dalla Lombardia e dall’Emilia Romagna due cori di spicco nel panorama nazionale il Coro Alpino Sestese di Sesto Calende (VA) e la Corale Il Gigante di Villa Minozzo (RE), affiancati in concerto dal Coro Monti Liguri che fa gli onori di casa.
L'invito quindi è di  “correre a Ponente” per replicare i successi del primo lustro della rassegna e godere di alcune diverse espressioni e repertori del canto corale amatoriale, l’espressione più antica e genuina della musica di insieme.

Informazioni e contatti:
info@coromontiliguri.it