Corsi 2019/2020 Scuole Vespertine

Dal 9 settembre al 31 ottobre 2019 saranno aperte le iscrizioni ai corsi per apprendere tecniche artigianali di cucito, maglia, ricamo, découpage, bigiotteria, realizzare borse in vari materiali e applicare moderne tecniche di riuso di materiali per oggettistica varia o lavori pittorici su vetro, stoffa, tegole e altro organizzati dalle civiche scuole Vespertine

Le Scuole Vespertine mantengono vive e diffondono tecniche manuali della nostra tradizione, incentivando il passaggio di antiche conoscenze e saperi tra le generazioni.

Per l'anno scolastico 2019 - 2020 le iscrizioni potranno essere effettuate dal 9 settembre al 31 ottobre 2019 presso le sedi e secondo gli orari indicati nel depliant illustrativo in fondo alla pagina.

I corsi nel Municipio Medio Ponente si svolgono nella Scuola Vespertina di Cornigliano - via Cornigliano, 51 d - (programmi e orari dei corsi in fondo alla pagina)

• Corso una moda a modo - abbigliamento e accessori
  • Corso camiceria uomo/donna e biancheria personale per la casa
  • Corso abbigliamento, arredamento e borse

Le allieve saranno seguite dalle insegnanti per l’apprendimento, a scelta, delle tecniche per la realizzazione di capi di abbigliamento, creazioni di bijotteria, accessori moda e arredo, oggettistica a tema.

Iscrizioni presso la sede della Scuola
Lunedì, mercoledì e giovedì: 14.00 - 17.30
Martedì e venerdì:  9.30 - 12.30

Tutte le informazioni su costi e iscrizioni quì