Corso di Fumetto Manga

Al via la seconda edizione del laboratorio artistico ed espressivo gratuito rivolto ai ragazzi dai 12 ai 18 anni.

Il termine manga significa letteralmente "immagini libere" è un’arte “a portata di tutti” poiché permette di ideare, immaginare, realizzare storie con una matita e un foglio.
E’ tipicamente un’arte capace di ospitare storie popolari e “educative” come storie rappresentanti le difficoltà del mondo giovanile.

Gli incontri, che forniranno le basi del disegno, saranno seguiti da Chiara Bracale, disegnatrice, autrice di vari titoli ed insegnante di genovese del fumetto in stile manga.

Inoltre il laboratorio fornirà uno sguardo su una professione, quella del disegnatore, e in generale potrà far sperimentare il lavoro con le immagini e la fantasia contribuendo a dare informazioni su possibili percorsi professionali.
In collaborazione con SMACK - Fiera del Fumetto e Illustrazione di Genova.

L'iniziativa   si svolgerà presso i locali di Via Vado 21 ed  è gestita dal Consorzio Sociale Agorà all'interno dei Laboratori Educativi Territoriali Medio Ponente.

Il corso, a numero chiuso, è rivolto a ragazzi dai 12 ai 18 anni avrà inizio il 5 dicembre 2014  la partecipazione è gratuita.

Info e iscrizioni: 3807504407

 

Mostra fotografica: 
Locandina