La nuova proposta sul palco di Villa Bombrini il 24 luglio ha il titolo Danze del Mediterraneo. Lo spettacolo mette in scena le danze di tradizione del nostro mare, rielaborando in chiave professionale le danze di tradizione dei diversi paesi, con particolare attenzione all’Italia.
Lo spettacolo si apre con una coreografia che si ispira al viaggio, per prepare ed accompagnare passo per passo lo spettatore, sucessivamente i ballerini daranno vita ai ritmi afro provenienti dal Marocco e dall’Arabia, a seguire i colori della Turchia, per terminare con uno spumeggiante Sirtaki.
Il secondo tempo sarà interamente dedicato all’Italia meridionale dove verranno messe in scena sia le tradizionali Danze, la tarantella, la tammuriata, la pizzica, sia le tematiche che hanno accompagnato la nascita delle danze di tradizione popolare.
Il risultato è uno spettacolo stimolante in grado di coinvolgere anche lo spettatore meno abituato al teatro, accompagandolo in un mondo dai colori e dai ritmi mediterranei dove le tradizioni dei diversi paesi si mescolano insieme, uno spettacolo adatto anche ai bambini, infatti quello che viene messo in scena, è una coreografia di ricerca molto varia e mai scontata.