DICEMBRE ALLA CITTA' DEI MESTIERI

La Città dei Mestieri è uno spazio pubblico di libero accesso, dove puoi raccogliere informazioni e consultare esperti su ogni scelta di scuola, Università o lavoro. Orario di apertura: il mercoledì dalle 14 alle 18 Tutti i servizi sono gratuiti

Professione Logopedista
Giovedì 3 alle ore 15.30
Conoscere da vicino la professione: attività, competenze, luoghi di impiego.
Informarsi sul corso di laurea.
Per partecipare, scrivere a info@cittadeimestieri.genova.it

Incontrare le agenzie di comunicazione
Venerdì 4 dalle 10 alle 12 presso il Centro Civico di Cornigliano – viale Narisano 14
Le Agenzie di Comunicazione genovesi incontrano le persone interessate al settore.
Si potranno svolgere colloqui conoscitivi con consegna del curriculum vitae.
Per informazioni: info@cittadeimestieri.genova.it

La mia ricerca di lavoro: chi contatto, come e perchè
Mercoledì 9 alle ore 14.30
Analisi e preparazione alle tecniche di ricerca attiva del lavoro. Quali sono i canali più utilizzati dalle aziende per assumere personale? Proposta di un metodo di ricerca coerente con le indicazioni che derivano dai dati statistici.
Si richiede conferma di partecipazione a info@cittadeimestieri.genova.it

Prepararsi per i test d’ingresso all’Università
Venerdì 11 alle ore 15.30
Come funzionano i test di ammissione a: Medicina, Lauree Sanitarie, Psicologia, Pedagogia, Lingue, Scienze Formazione, Farmacia, Scienze Motorie e altre lauree a numero chiuso.
Indicazioni e consigli su come fare a prepararsi per le future prove.
Per partecipare, scrivere a info@cittadeimestieri.genova.it

Il Personal Shopper
Mercoledì 16 alle ore 11.30
Conosciamo il suo lavoro: cosa fa, come ci si arriva, competenze e qualità necessarie.
Testimonianza di Chiara Farsaci, personal shopper genovese.
Necessaria la prenotazione a info@cittadeimestieri.genova.it

Costruisco il mio progetto professionale
Giovedì 17 alle ore 11
Riflettiamo sugli elementi che vorremmo portare nel lavoro ed individuiamo le azioni concrete di un percorso professionale

Gli atteggiamenti per trovare lavoro
Venerdì 18 alle ore 10
Il nostro modo di porci e di comportarci ci accompagna e, talvolta, ci precede. E’ importante diventarne più consapevoli per essere più efficaci nella ricerca di lavoro. Il laboratorio invita a esercitarsi insieme agli altri.
Si richiede conferma di partecipazione a info@cittadeimestieri.genova.it entro il 3 dicembre

Mettersi alla prova nella selezione del personale
Venerdì 18 alle ore 15
Il processo di selezione visto in modo attivo da diversi punti di vista: un’occasione per prepararsi a sostenere colloqui
Si richiede conferma di partecipazione a info@cittadeimestieri.genova.it entro il 17 dicembre

Internet e il Social recruiting
Lunedì 21 alle ore 11
Il laboratorio offre un’occasione di scambio di informazioni sull’uso dei Social Network per la ricerca di lavoro, e propone con particolare attenzione lo strumento di Linkedin. Chi usa di più questi strumenti: i reclutatori o i candidati? Quali le implicazioni e le attenzioni sul versante della privacy?

La partecipazione è libera e gratuita

Città dei Mestieri e delle Professioni
via Nino Cervetto 35 – Genova Cornigliano