"Dona un libro alla Biblioteca della tua citta' - la casa dei libri e' la casa di tutti"

Iniziativa organizzata nel mese di agosto dal Sistema Bibliotecario Urbano genovese in collaborazione con le Librerie Giunti al Punto.

 

Il Sistema Bibliotecario Urbano genovese, in collaborazione con le librerie Giunti al Punto, lanciano la campagna estiva per sensibilizzare tutte le persone che entrano in libreria a donare un libro ad associazioni, enti, ospedali e a tutti quei luoghi in cui e' utile far arrivare i libri. L'iniziativa del prossimo agosto, "Dona un libro alla biblioteca della tua citta', ha l'obiettivo di arricchire con nuovi volumi le biblioteche, sottolineando l'importanza del loro ruolo come centri propulsori di cultura, spazi di aggregazione e integrazione sociale sul territorio.

La campagna di quest'anno segue quella del 2011 "In ospedale c'e' un bambino" che ha permesso di donare, in un solo mese, ben 113.885 libri ai reparti pediatrici degli ospedali italiani, e quella del 2010 "Regala un libro all'Aquila" con cui sono stati raccolti 37.420 libri per la ricostruzione delle biblioteche della citta' distrutte dal sisma del 2009.

Dal 1 al 31 agosto, nelle 164 librerie Giunti al Punto di tutta Italia, sara' dunque possibile acquistare un libro con sconto del 15% per chi aderisce all'iniziativa - da donare alle biblioteche del nostro paese, con la possibilita' di personalizzare la donazione scrivendo una dedica sull'apposito adesivo fornito dalle librerie. Ciascuna libreria avra' una biblioteca di riferimento che verra' segnalata a tutti i clienti: in questo modo ogni persona sapra' dove verranno inviati i libri donati e potra' anche visitare la sua biblioteca, arricchita dei nuovi libri.

Giunti al Punto sosterra' tutti i costi dell'operazione e organizzera' centri di raccolta dei libri disposti all'interno di ciascuna libreria, dove il personale addetto sara' a disposizione dei clienti per fornire tutte le informazioni sull'iniziativa.

Partecipa anche tu e segui l'iniziativa su Facebook alla pagina Dona un libro alla biblioteca e sui siti www.bibliotechedigenova.itwww.giuntialpunto.it

 

Documenti da scaricare: