E' Natale se...ci sei a Sestri Ponente

Una magica atmosfera impreziosita da numerose esibizioni di musica dal vivo!

Domenica 17 dicembre, a partire dalle ore 15:30, in sei punti del centro di Sestri Ponente, si svolgerà la manifestazione E' NATALE SE... CI SEI a Sestri! organizzata dalla Associazione La Giostra della Fantasia con il patrocinio del Municipio VI Medio Ponente.
La manifestazione, dedicata a bambini e ragazzi e alle loro famiglie, sarà itinerante lungo un percorso che toccherà sei tra i luoghi principali della delegazione cittadina, presso i quali verranno allestiti punti in cui i bambini e i ragazzi potranno partecipare ad attività di laboratorio finalizzate alla realizzazione di addobbi e decorazioni per l'albero di Piazza dei Micone che, proprio in questa occasione verrà ufficialmente inaugurato.
Oltre ai laboratori, ci saranno giochi e letture animate per bambini di tutte le età e ciascun punto sarà impreziosito dalla presenza di esibizioni musicali dal vivo, che accompagneranno lo svolgersi dell'intera manifestazione, alternandosi alle attività laboratoriali.

Di seguito le piazze e le vie coinvolte e le attività che verranno svolte:

• P.zza Albertina: “Il canto di Natale a fumetti” una storia illustrata per l'albero. Laboratorio creativo con l'illustratore Luca Tagliafico. Musica dal vivo con la scuola Musichiamo
  • P.zza Ranco: “La favola degli elfi” lettura animata con l'associazione Il Teatro dei Balocchi laboratorio di addobbi: La grande stella del nostro albero. Musica dal vivo con il duo Il Ballatoio
  • P.zza Tazzoli: “La leggenda di Rudolph” lettura animata a cura della Giostra della Fantasia. Laboratorio di addobbi natalizi. Musica dal vivo con il quartetto Highway12
  • P.zza Pilo: “Babbo Natale per il Mondo” gioco animazione con l'ass.ne AMISTA' e La Giostra della Fantasia laboratorio di decorazione: “Liberi pensieri per il nostro albero”. Musica dal vivo con il Coro dei Monti Liguri.
  • Via Biancheri: “Cantiamo e balliamo sotto il vischio” laboratorio di addobbi tradizionali per il nostro albero. Musica dal vivo con Homemade Duo.
  • Piazza dei Micone (a partire dalle 18) esibizione canora dei bambini della Scuola dell'infanzia S.Elia – saluto delle autorità, addobbo e accensione dell'albero – scambio degli auguri alla presenza di Babbo Natale. Musica dal vivo con la Filarmonica Sestrese.

"L' Associazione Giostra della Fantasia, che, in collaborazione con la omonima Cooperativa, da anni opera nel Ponente e Medio Ponente Genovese con attività sportive, educative e ricreative per bambini e ragazzi, ha pensato a “E' NATALE SE... CI SEI a Sestri!” come ad un momento di festa in cui non ci siano spettatori ma, soprattutto, partecipanti, persone di tutte le età coinvolte in diverse attività creative dedicate al Natale, calate in una magica atmosfera impreziosita dalle numerose e svariate esibizioni di musica dal vivo e con lo scopo comune, attraverso il divertimento, di realizzare decorazioni originali con cui addobbare l'albero di Natale in Piazza dei Micone, l'albero di Tutti!” Dice Linda Monaco, Presidente dell'Ass.ne La Giostra della Fantasia, riguardo alla manifestazione, e continua: “Le diverse location in cui si svolgerà la festa sono idealmente legate dal filo conduttore della musica e della creatività. I partecipanti alle varie attività confluiranno, per il momento principale e conclusivo in Piazza dei Micone, guidati dalla Filarmonica Sestrese che, a partire dalle 17:30 circa inizierà a sfilare lungo il percorso della festa. La attenzione puntuale e attiva del Municipio VI Medio Ponente che ringraziamo, al fine di realizzare iniziative per e con la cittadinanza, ha contribuito in modo sostanziale alla preparazione della festa ."