EQUILIBRIO

Mostra Labo Art Villa Marti a cura di Laura Campagnoli 2- 12 Dicembre 2015

Si tratta della dodicesima Mostra del Laboratorio artistico Villa Marti a cura di Laura Campagnoli
Come ogni autunno l'ispirazione giunge dal Festival della Scienza, che quest'anno propone il tema dell' equilibrio. Un tema ad ampio respiro, che tocca vari ambiti..tra cui la relazione.
In residenza la modalità di sostegno degli ospiti è fondata sulla relazione. Tra animatore e ospite, nel mutuo-aiuto tra ospiti, nel rapporto tra gli assistenti, nella collaborazione con la realtà esterna, è costantemente necessario sapersi avvicinare al mondo dell'altro per trovare un canale di comunicazione sostenibile. Nel rispetto dell'individualità delle le persone, nell'accoglienza e valorizzazione delle differenze dell'altro si fonda una relazione costruttiva.
In questa prospettiva le opere in mostra , si possono considerare il risultato finale di un processo relazionale in continua metamorfosi, che ha come obiettivo comune la solidarietà e il benessere della collettività.
Labo Art Villa Marti sotto questo aspetto, svolge un ruolo sociale e si propone come modello di convivenza sostenibile a cui ispirarsi. In questo incontro ospiti d'onore saranno i ragazzi del Laboratorio di teatro sociale "I calzini spaiati" condotti da Ornella Bergamaschi.
Il gruppo di attori ha già realizzato diversi spettacoli e allestirà un piccolo di teatro con costumi, testi e scenografie..il giorno dell'inaugurazione Venerdi 4 Dicembre ore 16 è prevista una loro performance.

Mostra fotografica: 
Locandina
Tag:  genova , genova , mostra .