Febbraio nel Medio Ponente

Numerosi appuntamenti dedicati al carnevale con musica maschere e divertimento vi aspettano nel Municipo Medio Ponente oltre alla IX edizione della rassegna Suoni, Parole e Ritmi del Mondo nella splendida cornice di Villa Bombrini a Cornigliano.

10 febbraio dalle 15 alle 19
Carnevale in piazza per adulti e bambini
Proponente : Arci Tinacci in collaborazione con Associazione Musichiamo
Luogo: Piazza Tazzoli in caso di pioggia Atrio Palazzo Fieschi
vedi volantino in fondo alla pagina

10 -16-24 febbraio e 3-10-24-31 marzo ore 21,00
Suoni, parole, ritmi del mondo – IX Edizione

Proponente: Associazione Jazz Lighthouse Genova in collaborazione con Associazione Coloriamo Musica
10 febbraio 2018 ore 21,00
Prende il via sabato 10 febbraio con un concerto della cantante Tiziana Ghiglioni, la nona edizione di Suoni colori e ritmi dal mondo, rassegna di jazz ed altre musiche organizzata, presso la prestigiosa sede di Villa Bombrini a Genova Cornigliano, dalle Associazioni Jazz Lighthouse e Coloriamo@musica.

11 Febbraio dalle ore 14.00
Festa della Pentolaccia per bambini

Proponente: Comitato di quartiere di Via dell’Acciaio
Luogo: alla sede del Comitato di Quartiere Via dell’Acciaio n.94

11 febbraio dalle ore  14,30
Concerto di Carnevale all’ ex mercato comunale di Piazza Monteverdi

Proponente: Filarmonica di Cornigliano in collaborazione con sportello CIV
Luogo: Piazza Monteverdi – ex mercato comunale
vedi volantino in fondo alla pagina

11 febbraio dalle ore 15,00 alle ore 18,30
Illuminiamo il carnevale
Proponente: Uisp Comitato Territoriale Genova
Luogo: Piazza Tazzoli
Durante il pomeriggio sono previste attività sportive (acrobatica e parkour, hip hop e giocoleria), animazione di strada per bambini e truccabimbi e attività ludico - ricreative

Dal 15 febbraio al 14 aprile
Trofeo della Liberazione – torneo di calcio per le scuole primarie del territorio

Le direzioni didattiche di Sestri e Cornigliano, con il patrocinio del Municipio Medio Ponente e con la collaborazione di Anpi, polisportiva Merlino-8 Marzo e Ozanam, organizzano la 24^ edizione del Torneo della Liberazione, riservato ai bambini delle scuole elementari.
Il torneo di calcio, maschile e femminile, si svolgerà sui campi Merlino-8 Marzo, S.G.Battista e Ozanam; inizierà sabato 24 febbraio e si concluderà con le finali e le premiazioni di sabato 14 aprile.
Proponente: ANPI Sez. Sestri Ponente
Luogo: Campi Ozanam, Merlino, 8  Marzo e S.G.Battista

16 febbraio ore 21
Suoni, parole, ritmi del mondo – IX Edizione
Venerdì 16 febbraio il compositore e fiatista Edmondo Romano accompagnerà gli spettatori, insieme a Loris Lombardo,in un viaggio nella tradizione degli strumenti a fiato ed a percussione

Dal 23 febbraio al 9 marzo
Mostra di pittura collettiva
Proponente: Mazzino Mario e Schroll Stefanie
Luogo: Salone Centro Civico Cornigliano Viale Narisano 14

23 febbraio dalle 20 alle 24
Lettura a lume di candela – iniziativa dedicata al risparmio energetico

Con le "Letture a lume di candela" riparte il ciclo "A tutto Sesto" a cura dell'Associazione Amici delChiaravagna.
Nell'ambito delle iniziative connesse con "M'Illumino di Meno 2018", storico appuntamento della trasmissione "Caterpillar" di RAI Radio 2 dedicato al tema del risparmio energetico, l'Associazione Amici del Chiaravagna invita a portare una candela ed un libro, una poesia, un testo di canzone a cui ci si sente legati e che si desidera condividere con gli altri partecipanti. Chi non se la sente di leggere non si deve preoccuparei, qualcuno leggerà il testo in sua vece! Iniziativa gratuita.
Proponente: Amici del Chiaravagna
Luogo: Salone Palazzo Fieschi - via Sestri, 34

24 febbraio ore 21
Suoni, parole, ritmi del mondo – IX Edizione

sabato 24  vedrà il ritorno a Genova del chitarrista Philippe Petrucciani, fratello del famoso pianista Michel, in un set condiviso con Marc Peillon al contrabbassso, Alessandro Collina al pianoforte e Rodolfo Cervetto alla batteria.

Locandina evento 10 febbraio Piazza Tazzoli
Locandina evento 11 febbraio Carnival Shopping