Festa dell’Ascensione 2015

Tre giornate di festa in occasione della ricorrenza dell'Ascensione del Signore

La Parrocchia S. Stefano di Borzoli, in collaborazione con la Società Operaia Cattolica e la P.A. Croce Azzurra di Borzoli, organizza la Festa dell’Ascensione 2015, suddivisa in tre giornate.

Venerdì 15 Maggio alle 21, presso il teatro parrocchiale, si svolgerà  uno spettacolo in dialetto genovese intitolato “Remesci de donne pe minciona quello che o s’a tiava da drito”, una commedia in due atti di Lucio Dabra.

Sabato 16 Maggio, nel pomeriggio, sarà  prevista una serie di eventi che avranno inizio alle ore 16 con il 2° raduno delle moto Harley Davidson, con esposizione di auto e moto d’epoca; a seguire, alle 16:30 circa, una gara di torte.
La sera verrà  celebrata la S. Messa Prefestiva alle ore 18. 
Alle 21, nel bocciodromo coperto della S.O.C.,sarà  presente il complesso musicale “Antico Rione” per intrattenere i cittadini con balli e musiche varie. Dalle 19 alle 23 sarà  possibile cenare scegliendo fra diversi piatti tipici liguri.

Durante la giornata di domenica 17 Maggio sarà celebrata  la Santa Messa alle ore 8, alle 9:30, alle 11 e alle 18.
Nel pomeriggio, alle ore 15, sul campo sportivo parrocchiale saranno  presenti giochi gonfiabili per bambini e ragazzi, e verrà anche offerta la possibilità di fare una passeggiata a cavallo a cura del maneggio “Hau Kola”.
Alle ore 21, presso il bocciodromo coperto della S.O.C., sarà  presente il complesso “Angelo Band” con la sua musica. Sarà possibile cenare con diversi piatti tipici liguri dalle 19 alle 23.

Nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 si potrà e partecipare a diverse iniziative presso le sale parrocchiali, quali l’artigianato parrocchiale, la storia fotografica dell’Euroflora con laboratori per bambini,A seguire  l’esposizione di fotografie intitolata “Chi riconosci?”, il concorso di poesia per adulti, il concorso di foto di bambini e ragazzi dal tema “La stazione di Borzoli”, la mostra fotografica personale di Privileggio Franco, il mercatino delle pulci . Sarà  possibile gustare frittelle e si svolgerà  una pesca di beneficenza.
La premiazione dei concorsi avverrà domenica dopo la S. Messa delle ore 18.