Festa dei Nostri Parchi 2015

Escursioni guidate, spazi informativi, intrattenimento per bambini

Questo Municipio  intende anche quest' anno  proporre un ciclo di iniziative   volte  a  valorizzare  i  parchi  e  le  aree  protette  della  Liguria,Uno degli stands sarà affidato al Giardino Botanico di Pratorondanino.
Nel cuore dell’Appennino genovese, a otto chilometri da Masone, nel territorio comunale di Campo Ligure, si estende l’Altopiano di Pratorondanino. Qui, a 750 metri di altitudine, si trova il Giardino Botanico Montano, ideato nel 1979 dal G.L.A.O.
(Gruppo Ligure Amatori Orchidee), al quale è ancora oggi affidata la cura del Giardino e degli aspetti botanici.
Il parco energia Pesea con la collaborazione del Consorzio di Protezione Civile effettuerà visite guidate per far conoscere  questa nuova realtà.
L’Azienda Agroenergetica P.E.S.E.A. Liguria, esempio virtuoso di produzione di energia da fonti di energia rinnovabile, integrata  in un contesto rurale a pochi passi dal centro cittadino e facilmente   raggiungibile con   i  mezzi   pubblici,  diventa  fruibile  attraverso  un  progetto  didattico  di  sensibilizzazione  sull’“energia  pulita”, destinato a scolaresche e famiglie.

Documenti da scaricare: