FESTA del NUOTO a VILLA GAVOTTI

PRESENTAZIONE PROGETTO NUOTO PONENTE

La ASD Nuotatori Rivarolesi organizza sabato prossimo 15 ottobre la manifestazione denominata “FESTA del NUOTO della NUOTATORI RIVAROLESI”.

Si tratta di un’iniziativa realizzata in collaborazione con scuole materne, primarie e medie inferiori (pubbliche e private) del Ponente e Medio Ponente Genovese che si propone di avvicinare in maniera ludica e divertente gli alunni alla pratica delle discipline natatorie.

Sabato 15 ottobre a partire dalle ore 9:30 sarà possibile accedere gratuitamente agli spazi acqua della Nuotatori Rivarolesi presso la piscina di VILLA GAVOTTI (Viale Villa Gavotti 20) e usufruire dei suoi istruttori e animatori che proporranno giochi in acqua e didattica del nuoto. E’ prevista inoltre un’esibizione dimostrativa degli atleti della squadra agonistica della società e un buffet finale.
La partecipazione è libera e gratuita (salvo 0,50 euro per utilizzo docce e phon); si consiglia la prenotazione telefonica (333.6777952 – 010.6532971) o via mail (rivarolesi@tiscali.it) entro il giorno precedente l’iniziativa.

Nel frattempo venerdì 7, sempre presso la rinnovata vasca di VILLA GAVOTTI, si è tenuta la presentazione ufficiale del PROGETTO NUOTO PONENTE: un modello di collaborazione tra le due storiche società natatorie NUOTATORI RIVAROLESI e G.S. ARAGNO.
Il Vicepresidente della società sestrese Cristiano Novelli e il Direttore Sportivo dei praesi Stefano Danovaro hanno illustrato il programma sportivo comune delle due associazioni che prevede condivisione di spazi acqua, programmi e personale tecnico (in primis Antonio Lucia, ex Nazionale Assoluto), per poi lasciare la parola agli importanti ospiti della giornata.
L’Assessore allo Sport della Regione Liguria Gabriele Cascino ha garantito il suo sostegno alle attività svolte dal nuovo sodalizio; l’Assessore allo Sport del Comune di Genova Stefano Anzalone ha confermato la ormai prossima riapertura della piscina di Lago Figoi, importante risorsa per le società locali e il Presidente del Municipio Medio Ponente Stefano Bernini si è complimentato in particolare per la capacità aggregativa delle due società, nell’ottica di ottimizzazione delle risorse.
Esordio per gli atleti del PNP (il totale di nuotatori agonisti delle due società supera le 100 unità) a fine mese con il prestigioso Trofeo Nico Sapio.