FESTA DEL SUD

Torna in Villa Rossi l'appuntamento con la Festa del Sud venerdì 3 e sabato 4 luglio.

Un evento organizzato dai ragazzi della Festa del Sole, in sinergia con il Municipio Medio Ponente, che si preannuncia ricco di contenuti. Per ogni giornata si organizzano stage di balli tradizionali, che vanno dalla classica Pizzica del Salento alla Tammuriata passando per le caratteristiche e divertenti Tarante (calabre e garganiche), esibizioni di musica dal vivo e le immancabili aree ristoro in cui si potranno assaggiare i sapori di questa vastissima tradizione, nell'intero arco di queste due giornate.
La Festa del Sud vuole incentivare lo scambio di culturale tra regioni italiane con la presentazione di tradizioni popolari, prodotti tipici e balli del sud d'Italia. con il coinvolgimento di associazioni del territorio e delle istituzioni locali.

Tag:  genova , genova , festa , musica , ballo , pizzica , sud .