Festival delle Periferie

Dal 16 al 18 giugno a Villa Rossi Martini tre serate di musica no-stop con oltre 80 artisti coinvolti fra cantanti e musicisti.

Il Festival delle Periferie, giunto alla sua XV edizione, ritorna nelle sua sede originale di Villa Rossi Martini, dopo sette anni durante i quali è stato ospitato a Villa Bombrini.
Quest’anno si continuerà con la nuova formula su tre giornate di concerti venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 giugno 2017 anziché 4 come in passato, la cui partenza verrà tuttavia anticipata alle 19 affinché il numero di artisti protagonisti non diminuisca e come sempre rappresenterà un’ampia panoramica della musica rock, jazz rock, grunge/stoner, ska, punk, heavy metal, elettronica e cantautoriale più interessante prodotta da gruppi emergenti.
Le tre serate di musica no-stop saranno generalmente aperte da giovani band esordienti locali e chiuse dagli “headliners” della rassegna, gruppi più noti sul circuito nazionale.
Ciascuna delle tre serate vedrà sul palco sei band per un totale di oltre 80 artisti, fra cantanti e musicisti coinvolti. Fra loro, come sempre, gli artisti più interessanti e rappresentativi della cosiddetta musica alternativa ligure e altri provenienti da manifestazioni affiliate, quali ad esempio quelle della Carovana dei Festival di cui il Periferie è fondatore.
Il Festival delle Periferie è nato nel 2003 con la finalità di fornire a giovani musicisti operanti nell’ambito della musica “underground” un’occasione per poter dimostrare pubblicamente il loro talento.
Negli anni la manifestazione è cresciuta ed è divenuta una tra le più importanti rassegne di rock di tutto il Nord Italia, ottenendo riconoscimenti e numerose richieste di partecipazione (anche da artisti/band di grande livello) da tutta la penisola. Come tale, oltre ad ampliare e vivacizzare l’offerta di spettacoli musicali estivi in città, l’evento si propone come “vetrina” dei migliori artisti emergenti locali e non solo dell’anno in corso.
Per maggiori informazioni e programma dettagliato visita il sito ufficiale del Festival