Festival delle Periferie IX edizione

30 giugno 1 - 2 - 3 luglio 2011

Il  30 Giugno  e 1-2-3 Luglio 2011, si svolgerà la IX edizione del Festival delle Periferie.

La location, come lo scorso anno, è quella del parco di Villa Bombrini, a Genova Cornigliano.
Sul palco si esibiranno 20 band provenienti soprattutto dalla scena musicale indipendente ligure, alcuni oramai consacrati a livello nazionale: Numero 6, Calomito, Esmen, Kramers, Bobby Soul, tanto per citarne alcuni.

Le novità di questa edizione: due band, Maak (torinesi) e  Christine Plays Viola (che arrivano dall'Abruzzo)  provengono da altri festival rock (Rete dei Festival) nazionali. Nella sala interna della villa sarà allestita la mostra d'arte di Claudio Costa “MeccanicAntropomorfa”, con opere composte di materiali riciclati, in sintonia con la grossa novità dal punto di vista strutturale:  il festival quest'anno sarà ecosostenibile; con il sostegno di Comune e Provincia di Genova (nonchè Municipio Medio Ponente)  le emissioni di CO2 saranno ridotte al minimo, così come l'inquinamento acustico e il consumo di elettricità. Il tema che caratterizzerà stand e scenografie sarà il Natale, scelto direttamente dai frequentatori del sito www.metrodora.net mediante sondaggio on line.
In più il consueto corollario di contorno: birra, punto ristoro, bancarelle, stand associazionistici e molto altro.
Il tutto sempre rigorosamente ad ingresso gratuito.

Il cast completo:

Giovedi' 30 giugno: