In occasione del trentesimo anniversario della nascita, il Movimento Rangers, in collaborazione con l’Associazione Mosaico, presenta la mostra “Da Genova alla Val di Non”.
La mostra si compone diimmagini, video e documenti a testimonianza di una grande attività giovanile, che ora si concretizza con la costruzione di una casa in Val di Non, capace di ospitare decine di ragazzi.
La mostra è allestita nella saletta espositiva di via Sestri, 57 e sarà aperta al pubblico fino al 9 maggio con i seguenti orari:
dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.
Un po' di storia...
I Rangers sono nati, come Gruppo Ragazzi Madonnetta, nel 1984 presso il Santuario omonimo a Genova, fondati da alcuni ragazzi allora diciottenni e da un sacerdote, P. Modesto.
A partire da quel primo nucleo sono poi nati altri Gruppi (Righi, Sestri Ponente di Genova, Santa Rita di Spoleto, Sant'Omobono Bergamo, Collegno Torino I Gruppi di Ragazzi Rangers sono associazioni che riuniscono bambini, giovani e ragazzi dai 6 anni in poi, con lo scopo di offrire un punto di incontro e di riferimento per tutti i bambini e giovani.