Genova Insolita

Musei e biblioteche insieme alla scoperta di inediti luoghi culturali. Dal 6 al 19 marzo la mostra fotografica che presenta immagini di Sestri Ponente di ieri e di oggi.

Avreste mai pensato di entrare in biblioteca a prendere un libro o visitare un museo ed uscirne anche con una cartina per scoprire cosa li circonda? Una mappa ricca di nuovi percorsi, alla ricerca di mete inesplorate e tesori nascosti? Allora, benvenuti a Genova Insolita.

L’iniziativa è organizzata dalle volontarie del Servizio Civile Nazionale per il progetto Arte, Natura e Scienza del Comune di Genova (anno 2014/2015) e propone nuovi, interessanti scoperte attraverso alcuni dei luoghi meno conosciuti del territorio genovese, da ponente a levante, per valorizzare e promuovere il loro valore artistico, naturalistico o scientifico.
Dal 6 marzo 2015, utenti e visitatori potranno usufruire liberamente dei percorsi, che saranno sempre disponibili online (www.genovainsolita.jimdo.com, facebook.com/genovainsolita.percorsi) o in versione cartacea presso le sedi delle biblioteche
e dei musei coinvolti nell’iniziativa che, in quanto primi promotori di arte, natura e scienza, costituiranno punto di partenza e di arrivo di ogni percorso.
Nell'ambito dell'iniziativa si inserisce la mostra fotografica Immagini di Sestri Ponente Ieri e Oggi allestita nei locali della biblioteca Bruschi in via F. E. Bottino n 6 aperta al pubblico fino al 19 marzo.

Per maggiori informazioni: www.genovainsolita.jimdo.com - facebook.com/genovainsolita.percorsi
Uffici IAT: Via Garibaldi 12R - Porto Antico - Aereoporto Cristoforo Colombo

Mostra fotografica: 
Volantino