Giornata Internazionale della Donna

Il Municipio si prepara a celebrare la Festa della Donna con tante iniziative adatte a tutte le età: festa, teatro, cultura, divertimento. Non mancare!

Segue un sintetico programma delle iniziative organizzate per celebrare la Giornata Internazionale della Donna, per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche ottenute negli anni, e mantenere viva l'attenzione sulle discriminazioni e le violenze di cui  purtroppo, ancora oggi, le donne sono oggetto.

8 marzo  dalle 15 alle 19,30
8 Marzo “Festa della donna”

Proponente: ANPI Sezione Cornigliano
Luogo: Villa Bombrini Via Muratori 5
Le donne dell’Anpi di Cornigliano organizzano un incontro con i soci e simpatizzanti dellAnpi e i corniglianesi con la partecipazione di una personalità politica e o del mondo civile con canti e balli

8 marzo dalle 15,30 alle 19
Musica e parole di donne

Proponente: Arci Tinacci in collaborazione con la Consulta delle Elette del Medio Ponente
Luogo: Piazza dei Micone
L’evento prevede un susseguirsi di musica e letture di brani interpretati da attrici e o lettori che offrano un panorama del variegato universo femminile. A tutte le donne presenti verrà offerto un piccolo omaggio fiorito

10 marzo  dalle 15,30
Una partigiana di nome Tina

Una partigiana di nome Tina, di Anselmo Roveda, narra la storia della giovane partigiana Tina Anselmi (1927-2016), politica italiana e prima donna nel 1976 a ricoprire la carica di ministro della Repubblica.
Proponente: SPI CGIL Lega Medio Ponente
Luogo: auditorium ex Manifattura Tabacchi in Via Bottino 6

17 marzo  ore 16
 “...Il titolo??? Non me lo ricordo più...”  - Spettacolo sulla memoria

Proponente: Associazione Culturale Donne Insieme
Luogo: Teatro S. Giovanni Battista Via D. Oliva 5
Lo spettacolo , intitolato ironicamente “???ME LO SONO SCORDATO” sarà interpretato dal gruppo teatrale “Le zoccole dure” nell’ambito delle manifestazioni organizzate per celebrare la Giornata Internazionale della Donna.

Tutte le iniziative sono ad ingresso libero e gratuito

Mostra fotografica: 
Locandina
Locandina spettacolo 17 marzo