Giostracarnevale

Venerdì 18 luglio sfilata di oltre 250 tra ragazzi e bimbi con tema “Racconti di viaggi per mare”

Venerdì 18 luglio ritorna a Sestri Ponente, dopo il successo degli anni scorsi, il “Giostracarnevale” organizzato dall'associazione di promozione sociale “La Giostra della Fantasia”, in collaborazione con l'omonima cooperativa, che vedrà la partecipazione di oltre 250 bambini e ragazzi di età compresa dai 3 ai 14 anni. Il tema di quest'anno è “Racconti di viaggi per mare”.  La manifestazione è patrocinata dal Municipio Medio Ponente.

L'appuntamento è alle  11 in via Sestri (punto di ritrovo davanti all'Oviesse), dove i ragazzi - frequentanti i centri estivi gestiti dalla cooperativa La Giostra della Fantasia (Mele, Pra' Palmaro Let, Varenna, Sestri Ponente) e il centro aziendale ospite “Selex – Elsag” organizzato dal consorzio Agorà, si ritroveranno per sfilare, con i costumi da loro preparati, accompagnati dalle note della Filarmonica Sestrese, e giungere infine a Villa Rossi. Alle ore 14.30 si svolgerà l'esibizione di ciascun gruppo davanti alla giuria d'onore, che vedrà, oltre a esponenti del Comune di Genova, della Regione Liguria, dei Municipi Medio Ponente e Ponente e del mondo della scuola e formazione e dell'associazionismo, anche Laura Sicignano, direttore del Teatro Cargo e Ramat Safi, arrivato in Italia nel 2011 e ora attore e autore, che presenteranno ai bambini un breve contributo dallo spettacolo “Compleanno Afghano”.

Informazioni:
Ilaria Danti – Presidente Coop. Soc. La Giostra della Fantasia - 3403507713