GREAT Life è un progetto di community nato dall’ascolto attivo delle persone che tutti giorni vivono il campus e dei cittadini di Sestri Ponente e Cornigliano che ha portato allo sviluppo di una App il cui obiettivo è diffondere, promuovere, valorizzare e integrare i servizi del territorio e dei quartieri limitrofi al Parco Scientifico e Tecnologico di Genova e di facilitare la vita di tutti coloro che vivono il ponente genovese.
GREAT Life nasce dal coinvolgimento di più di 50 esercizi commerciali tra Sestri Ponente e Cornigliano, dalla collaborazione con il Municipio Medio Ponente, dalla penna di Mauro Salucci, esperto ed appassionato della storia di Genova, dai servizi innovativi sviluppati da GREAT Campus e curati da Talent Garden e dalle aziende insediate nel Parco.
Inoltre l’applicazione è stata testata con il supporto di Liguria Digitale, l’azienda che realizza i progetti innovativi e digitali della Regione Liguria e che ha scelto GREAT Campus per la propria sede. Liguria Digitale sarà la capofila del progetto Smart city del parco urbano e aiuterà il Campus a sviluppare applicazioni utili a tutti gli utenti attraverso la App stessa.
La App è stata rilasciata in anteprima agli utenti del GREAT Campus il 26 ottobre, durante una giornata di presentazione in cui il fotografo Timothy Costa ha rivolto uno sguardo artistico sulla vita delle persone che quotidianamente vivono il Campus.
È nata così #GentedaGREATLife, una mostra artistica con più di 120 ritratti di ricercatori, professionisti ed addetti che ogni giorno rendono viva la comunità del Parco Scientifico di Erzelli.
La mostra è stata allestita in anteprima per la conferenza stampa e poi sarà disponibile permanentemente presso gli spazi del Campus. Le foto sono consultabili e scaricabili gratuitamente sul sito: https://goo.gl/zoCikG
La App, un progetto di Genova High Tech S.p.A., è disponibile gratuitamente sia per piattaforma Android che iOS sul sito life.great-campus.it