Inaugurazione dei giochi in Piazza dei Micone

Mercoledì 22 febbraio ore 17

Il 19 dicembre 2015 è stata inaugurata la nuova Piazza dei Micone, che il Municipio VI Medio Ponente ha voluto dedicare ai bambini. Si conclude ora il rifacimento delle piazze del centro storico di Sestri Ponente, che ha impegnato il Municipio con tutte le sue forze. Piazza dei Micone è oggi ancor di più luogo di ritrovo di bambini e famiglie grazie ai nuovi giochi gratuiti che verranno inaugurati mercoledi 22 febbraio 2017 alle ore 17.
L’attuale amministrazione municipale ha sempre perseguito la realizzazione di aree pedonali, come dimostrano le recenti trasformazioni di Piazza Albertina, via Vado e tutto il centro storico sestrese. Queste trasformazioni sono frutto di un processo partecipato che ha visto coinvolti cittadini, commercianti e realtà sociali. Nel caso specifico di Piazza dei MIcone si è voluto coniugare le esigenze dei bambini e la necessità di mantenere libera la piazza per la normale fruizione dei cittadini e l’organizzazione di eventi e spettacoli.
Forte è stato il coinvolgimento del collettivo Mamma Lab, gruppo di mamme sestresi impegnate sul territorio a sviluppare progetti di vivibilità per le famiglie e i bambini.
Collaborazione ha già permesso ad esempio l’apertura del punto di allattamento di palazzo Fieschi.
Si invita la cittadinanza a partecipare all’inaugurazione e a godere del nuovo servizio offerto dalla municipalità.
Per ulteriori informazioni contattare:
Fabrizio Gelli, vice presidente del Municipio VI Medio Ponente
fgelli@comune.genova.it