Inaugurazione murale celebrativo "VVFF"

Murale celebrativo del lavoro straordinario del corpo dei Vigili del Fuoco in occasione della tragedia del Ponte Morandi e quello di tutti i giorni
Il murale per ricordare, “VVF", promosso dal Municipio VI Medio Ponente, è stato inaugurato oggi 11 Giugno 2021. 
 
"VVF" è il murale degli artisti Grazia Buongiorno e Giulio Centanaro in arte DRINA A12 e Giuliogol conosciuti per i molti interventi di street art realizzati nel Ponente genovese, opere di rigenerazione urbana tra arte contemporanea e i temi del Novecento.
“VVF” è stato realizzato sulla facciata nord della palazzina di IREN in via Greto di Cornigliano, strada parallela a via Trenta Giugno1960, nelle vicinanze dell'ex ponte Morandi ed è dedicato al corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, per il loro quotidiano impegno al servizio della città e per il loro intervento straordinario in aiuto delle vittime del crollo del Ponte Morandi il 14 agosto 2018.
Il muro ha una superficie di 180 mq.; per l’opera artistica sono stati utilizzati 90 litri di pittura offerti da “Boero - il colore italiano dal 1831”, l’affitto dei ponteggi e la manodopera, sono offerti da De Raco Costruzioni e Ristrutturazioni e Aleph Services.
Iren ha predisposto un impianto d'illuminazione che renderà ancora più bello il murale nelle ore serali. I lavori sono cominciati simbolicamente il 24 aprile. 
Per l'occasione è stata concessa dal Viminale la bandiera che viene esposta sul Colosseo per la Festa della Repubblica il 2 giugno e posizionata grazie ad una squadra dei Vigili del Fuoco.
Mostra fotografica: 
Murales celebrativo "VVF"
Palazzina Iren - facciata Nord
Palazzina Iren - facciata Nord
Inaugurazione
Inaugurazione
Inaugurazione
Inaugurazione
Particolare del murale
Bandiera
Tag:  arte .