Inaugurazione Sala Piero Parodi

Una sala per omaggiare il cantautore nella sua Sestri. Un artista, un cantautore, uno sportivo, ma soprattutto un Amico di tutti.

Genova, 2 Maggio – Il celebre cantautore genovese Piero Parodi, autore tra le altre canzoni, di 'A seissento' è scomparso a gennaio di quest’anno all’età di 86 anni, presso l’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena dove era ricoverato da tre mesi per problemi legati ai reni.

La Giunta Municipale ha avvertito l’esigenza di offrire un pensiero, un riconoscimento di questo su amore verso la delegazione di Sestri Ponente, dedicandogli una sala di Palazzo Fieschi, la sala dedicata agli incontri e alle manifestazioni, proprio perché lui è stato sempre uomo di incontro. Una sala dedicata quindi ad un uomo conosciuto e benvoluto da tutti a Sestri.

Era un uomo arguto e spiritoso, sempre pronto a regalare buon umore. Nelle sue passeggiate per Via Sestri aveva sempre tempo per una battuta o per ricordare che dove abitava ora era comodo ma Sestri però…

Parodi, il cui nome vero era Pietro Paolo Parodi, è stato uno dei più grandi cantautori della storia della musica folk dialettale e della canzone genovese, arrivando a superare, con i suoi 35 singoli e 15 album, il milione e mezzo di copie vendute in 60 anni di carriera.

Parodi ha collaborato con molti artisti liguri come Fabrizio De Andrè, Paolo Villaggio, Vittorio De Scalzi, Franca Lai e i Trilli, ed ha partecipato a trasmissioni televisive nazionali RAI negli anni '70.

Appuntamento Sabato 7 Maggio alle ore 17.30

Palazzo Fieschi - Via Sestri 34