Inseguendo le maree - Bretagna e Normandia

Mostra fotografica di Caterina Bruzzone

Dal  9 al 15 Agosto presso la sala espositiva di Via Sestri 57R dalle 14.30 alle 19.30
Ingresso gratuito.
                                       

   Caterina Bruzzone è nata a Genova nel 1971 ed ha iniziato  ad interessarsi alla fotografia fin da bambina. Inizialmente sono state le persone, i loro occhi e le loro espressioni ad attirare la sua attenzione. La passione è esplosa negli anni '90: dopo aver seguito alcuni corsi e collaborato attivamente con studi fotografici, in pochi anni è passata alla fotografia professionale.

 Ha continuato l’attività nei settori di ritratto e cerimonia, travel, food, design di interni, paesaggio. Proprio in quest'ultimo trova la sua massima espressione, e si dedica in modo particolare ai paesaggi marini, essendo il mare un elemento a cui si sente molto legata e del  quale cerca di cogliere non solo la bellezza delle ambientazioni e la magia delle luci, ma anche la forza delle onde e la fluidità del loro movimento.

 Dedica molto   tempo  alla  sua   terra,  esplorando  le  coste  Liguri  per coglierne   anche  gli scorci  meno conosciuti, ricercando le condizioni meteo e di luce che meglio esaltino la sua bellezza, spesso in chiave drammatica. Nel  Bianco/Nero tende a dare un'interpretazione essenziale, grafica e dai forti contrasti.

           Si  è  dedicata  anche  alla  Francia, in particolare   alla  Provenza, alla Corsica, ma soprattutto alle  splendide location della Francia del  Nord,  Bretagna  e  Normandia:  terre  di   fantastiche  scogliere  spesso  sovrastate da pittoreschi fari.

 

contatti: info@caterinabruzzone.it  
 

Mostra fotografica: 
Locandina
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3