Dal 9 al 15 Agosto presso la sala espositiva di Via Sestri 57R dalle 14.30 alle 19.30
Ingresso gratuito.
Caterina Bruzzone è nata a Genova nel 1971 ed ha iniziato ad interessarsi alla fotografia fin da bambina. Inizialmente sono state le persone, i loro occhi e le loro espressioni ad attirare la sua attenzione. La passione è esplosa negli anni '90: dopo aver seguito alcuni corsi e collaborato attivamente con studi fotografici, in pochi anni è passata alla fotografia professionale.
Ha continuato l’attività nei settori di ritratto e cerimonia, travel, food, design di interni, paesaggio. Proprio in quest'ultimo trova la sua massima espressione, e si dedica in modo particolare ai paesaggi marini, essendo il mare un elemento a cui si sente molto legata e del quale cerca di cogliere non solo la bellezza delle ambientazioni e la magia delle luci, ma anche la forza delle onde e la fluidità del loro movimento.
Dedica molto tempo alla sua terra, esplorando le coste Liguri per coglierne anche gli scorci meno conosciuti, ricercando le condizioni meteo e di luce che meglio esaltino la sua bellezza, spesso in chiave drammatica. Nel Bianco/Nero tende a dare un'interpretazione essenziale, grafica e dai forti contrasti.
Si è dedicata anche alla Francia, in particolare alla Provenza, alla Corsica, ma soprattutto alle splendide location della Francia del Nord, Bretagna e Normandia: terre di fantastiche scogliere spesso sovrastate da pittoreschi fari.
contatti: info@caterinabruzzone.it