IX RADUNO ALPINI SETTORE PONENTE

Sabato 19 e domenica 20 settembre 2015

L'Associazione Nazionale Alpini sezione di Genova gruppo di Sestri Ponente e Associazione Nazionale Bersaglieri delle sezioni liguri organizzano il IX raduno settore ponente. Il Presidente del Municipio Giuseppe Spatola saluta gli alpini:"Esprimo con gran piacere il saluto, mio personale e dell'intero Municipio Medio Ponente agli Alpini ed i Bersaglieri che nelle giornate del 18 e 19 settembre p.v. "invaderanno " festosamente le strade e le piazze di Sestri Ponente. Sarà per me un onore intonare con Voi il nostro inno nazionale ed assistere all'alzabandiera così come lo è stato nelle precedenti edizioni di raduni alpini che si sono tenuti a Sestri e Cornigliano. Ringrazio anche, a nome della cittadinanza, di aver scelto Sestri Ponente come Vostro luogo d'incontro, certo che la festa gioiosa che grazie a Voi ci sarà consentito di vivere, sarà ripagata dalla nostra grata e calorosa accoglienza."

Ecco il programma completo della manifestazione:

• Venerdì’ 11

17:00    Inaugurazione mostra itinerante a cura del museo degli alpini di Savignone presso i locali messi a disposizione da Giglio Bagnara in Via Sestri.
Apertura da sabato 12 a sabato 19 con orario 9 - 12 e 15:30 -18:30

• Sabato 19

8:30 Alzabandiera presso la sede del gruppo in piazza Albertina 5.
9:00 -18 Distribuzione farinata e focaccette a cura dei gruppi di Masone e Cogoleto in piazzetta Banchero e in piazza Baracca.
16:00 Deposizione di corona alla targa della M.O.V.M. bersagliere Giacomo Soliman.
20:30 Presso la Chiesa Parrocchiale di San Francesco d’Assisi in Viale E. Rigon 14, rassegna di cori alpini, con la straordinaria partecipazione del coro A.N.A. “Soreghina” e del coro “Monte Bianco”.

• Domenica 20

8:00 Accoglienza dei partecipanti e colazione alpina presso la sede del gruppo in piazza Albertina 5.
9:00 Arrivo della Fanfara Alpina “Valle Bormida” di Acqui Terme, della Fanfara dei bersaglieri “Aminto Caretto” di Melzo, del Gruppo Storico “Tracce di Memoria” di Cuneo e della Pattuglia Ciclistica dei Bersaglieri di Ciriè.
9:30 Ricevimento autorità.
9:45 Alzabandiera e deposizione di corona al monumento ai caduti presso la sede del gruppo.
10:00 Ammassamento in piazza Poch e formazione dei cortei Alpini e Bersaglieri.
10:30 Inizio sfilata in via Sestri e deposizione corone alle lapidi e al monumento ai caduti.
11:30 Santa Messa presso la Chiesa Parrocchiale di San Francesco d’Assisi in viale E. Rigon 14, a seguire allocuzione delle autorità e ringraziamenti.
12:45 Rancio alpino presso la sede del gruppo, è gradita la prenotazione ai numeri 010-6043569 o 342-6378588.
15:00 Esibizione della fanfara alpina “Valle Bormida” e della Fanfara dei bersaglieri “Aminto Caretto” in via Sestri.
17:00 Ammainabandiera presso la sede del gruppo in Piazza Albertina 5.

Locandina programma