“Les Tableaux du Mal. Beauté maudite"

Mostra dedicata al poeta francese Charles Baudelaire in occasione del bicentenario della sua nascita.

Il mese di giugno 2021 celebra il grande poeta francese con una serie di eventi che mettono in scena la sua vita, il suo entourage, la sua epoca e naturalmente la sua opera poetica, critica e saggistica.
In occasione della 27a edizione del Festival Internazionale della Poesia Elisabeth Vermeer propone quattro incontri, quattro aree tematiche, quattro luoghi genovesi per raccontare “le poète maudit” che ha trasformato per sempre il genere della lirica.
Sabato 26 giugno s'inaugura la grande mostra “Les Tableaux du Mal. Beauté maudite" dedicata a Baudelaire e al suo concetto di bellezza alla Manifattura Tabacchi di Sestri Ponente con le opere di venticinque artisti internazionali e un Reading poetico di Claudio Pozzani.

Il progetto «Baudelaire à Jamais» ideato e curato da Elisabeth Vermeer, è una produzione di Design for Everyday Life, in collaborazione con D’Iside, per il Festival Internazionale della Poesia “Parole Spalancate”, con il patrocinio della Regione Liguria, Comune di Genova, Camera di Commercio, Fondazione Palazzo Ducale

Tag:  cultura , poesia .