Domenica 20 settembre torna l'ormai consueto appuntamento con la Marcia Ecologica di fine estate tra le Crêuze di Coronata organizzata da Polisportiva Dilettantistica Cornigliano 79, Associazione progetto Coronata e patrocinata dal Municipio Medio Ponente. Il percorso completo è di 6,5 chilometri mentre il percorso family è di 3 chilometri.
Il raduno è fissato dalle ore 8,30 in Piazza del Santuario di Coronata, partenza alle ore 9,30; è previsto un tempo limite di 1h e 30'.
Il percorso è riassumibile come segue:
partenza da Piazza del santuario di coronata, segue percorrenza di Via Purgatorio, al termine della quale svolta a destra e percorrenza di Via Forte Monte Guano per 100-150, inversione ad U e percorrenza della stessa Via Forte Monte Guano in direzione opposta fino al suo sbocco in Via Monte Guano (poco distante dal cimitero di Coronata). Il tracciato a questo punto prevede di completare tutta Via Monte Guano fino a raggiungere nuovamente Piazza del Santuario di Coronata: qui finisce il percorso family.
Per gli iscritti al percorso completo, inversione ad U per ripercorrere in direzione opposta via Monte Guano fino all'imbocco di via Via San Giacomo Apostolo, che verrà percorsa fino all'imbocco della crêuza che passa in prossimità dell'ingresso autostradale e permette di ricongiungersi a Via Monte Guano, in prossimità dell'imbocco di Via Forte Monte Guano. Segue percorrenza di Via Forte Monte Guano, svolta a destra all'imbocco di Via Purgatorio, percorrenza di Via Purgatorio fino all'arrivo in Piazza del Santuario di Coronata.
Il contributo per l'iscrizione è di 6 euro, 5 euro per il percorso family.