CON I MIEI OCCHI

Mostra personale di Ettore Mossini

Torna ad esporre nella Saletta espositiva di via Sestri, 57 Ettore Mossini. La mostra, a ingresso gratuito, sarà aperta al pubblico da sabato 12 a venerdì 18 Dicembre dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 19.30.

L’equilibrio è nella ricerca dell’equilibrio stesso.
In questo sviluppo costante Ettore cerca di  colorare  la politica con la verità, la perseveranza con il coraggio, la paura con la passione, l’odio con l’accoglienza.
Che fatica, che dicotomia continua stemperata da colori che ora si fanno più impegnativi e corposi, in una seduttività dell’anima che cozza contro i limiti della verità.
E sono occhi, sono sorrisi e sono ombre che parlano di quella libertà che non riesce ad essere imprigionata in stereotipi che a noi consolano l’anima e  giustificano la nostra assenza.
L’assenza del nostro coraggio promesso; della nostra sensibilità immaginaria; del nostro aiuto, ma solo a noi stessi, alla nostra anima da giustificare, alla nostra religiosità da espiare, ai nostri peccati da confessare.
Si legge tutto questo in quegli sguardi, che vorrebbero regalarci il mondo come lo vedono loro , difendendolo da come vogliamo insegnargli a guardarlo noi, senza quella purezza che ci fa paura, senza quel respiro che si impregna di tutti i colori del sole.
Il nero non è nella pelle , ma nel fondo dei nostri occhi, nelle ombre armate dalla nostra  giustizia da esportare.
Ho visto finalmente i colori, ho visto saltare le monocromie, ho visto esplodere i pastelli, prendere corpo le linee che corrono veloci nel tempo fermato ai piedi della Croce e sotto i piedi di Qualcuno che sa aspettare.
Finalmente ho toccato con mano la verità.
Florio Cocchi

Mostra fotografica: 
Locandina
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4
Immagine 5
Immagine 6
Immagine 7