Nasce il Punto Bimbo a Sestri Ponente

Inaugurazione giovedì 24 settembre ore 17 atrio di Palazzo Palazzo Fieschi via Sestri, 34

Al fine di rendere possibile per le mamme del territorio di usufruire, in  un luogo  che sia baricentrico  rispetto alle proprie esigenze di rapporti e vita quotidiana,  di un ambiente “protetto” dove poter allattare al seno e provvedere al cambio dei  bambini, il Municipio Medio Ponente, in accordo e a sostegno delle esigenze rappresentate dal gruppo Facebook di  mamme  Mammalab, ha individuato, nell’atrio di Palazzo Fieschi, in via Sestri 34,  la sede idonea  per l’attuazione di questo progetto, attrezzando  alcune parti comuni di strumenti specifici per quest’uso.

Il “Punto Bimbo”, creato nello spazio antecedente l’uscita secondaria su piazza Macchiavelli  verra’ dotato di un fasciatoio, una comoda  sedia e un ripiano di appoggio che la mamma potrà utilizzare per allattamento e cambio, donati al Municipio dall’Associazione Tempo Libero di Coop Liguria grazie ai piccoli contributi delle bambine e dei bambini che partecipano all’attività del “Campetto delle 3A” presso la Coop di Via Merano.

Il giorno 24 settembre p.v. alle ore 17 nell’atrio di Palazzo Fieschi verrà inaugurato questo spazio, alla presenza dei partecipanti al progetto e degli Amministratori del Municipio con una festa dedicata ai bimbi durante la quale  potranno partecipare ad alcuni laboratori a cura di ATL Coop. La cittadinanza è invitata a festeggiare con i nostri concittadini più piccoli la creazione di questo spazio dedicato a loro intervenendo all’evento.

Per approfondimenti:
Fabrizio Gelli, Vice Presidente Municipio VI Medio Ponente