Natura copiata...oltre la fotografia

Mostra fotografica personale di Vincenzo Imperiale

Sabato 1 agosto alle ore 16 inaugurazione della mostra personale di Vincenzo Imperiale: Natura Copiata...oltre la fotografia.
La mostra sarà aperta al pubblico  fino a venerdì 7 agosto, dalle 10 alle 22,  nella saletta espositiva di via Sestri 57 messa a disposizione dal Municipio VI Medio Ponente agli artisti che desiderano esporre le proprie opere.

Vincenzo Imperiale
è nato a Genova il 14-12-1955. È stato sempre a contatto col mondo della fotografia.

Negli anni ottanta ha lavorato in una importante azienda fotografica come restauratore di materiale positivo e negativo, sperimentando i metodi della fotografia di laboratorio, nell’arte del viraggio e della colorazione manuale d’immagini in bianco e nero.
Ha collaborato come fotoreporter, con testate giornalistiche e TV di Genova, fornendo riprese dei cambiamenti nel contesto urbanistico della città fra le tante il porto, la sopraelevata, la metropolitana, il matitone, la zona di Caricamento, il palazzo Ducale e il teatro Carlo Felice.

Da sempre le riprese naturalistiche sono la sua passione dove vi si dedica molto collaborando con l’acquario di Genova fornendogli scatti di specie protette.

Nei suoi molteplici scatti ha collezionato un archivio di svariate immagini, che presenta con elaborate cornici come soluzione di arredo, dove esalta la bellezza dell’ambiente naturale.

Si applica a eseguire opere interamente a mano con tecnica mista.

La speciale lavorazione e i materiali usati rendono queste opere uniche nel suo genere.

Le fotografie sono stampate ad altissima qualità con inchiostri garantiti nel tempo, montate su pannelli e gli stessi lavorati con materiali diversi quali stucchi, resine e impreziositi da stoffe, pietre dure, strass, granulati di vetro e altri materiali che mettono in risalto la tridimensionalità del soggetto ripreso.

I colori usati sono del tipo fosforescenti, iridescenti, fluorescenti e altri copulanti, come polveri metalliche, che danno luminosità all’opera.

contatti: enzoclick@libero.it
      

Mostra fotografica: 
Locandina
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4