OPEN DAY DI BALLO CON LEZIONI GRATUITE

SABATO 29 GENNAIO 2011, DALLE ORE 10,30, PRESSO LA SCUOLA TOTAL DANCE DI SESTRI PONENTE, SI TERRA’ UN OPEN DAY CON LEZIONI GRATUITE DI BALLO , ESIBIZIONI DELLE VARIE DISCIPLINE ED UN PICCOLO APERICENA
 
Sabato 29 Gennaio 2011 a partire dalle ore 10.30 alle ore 20 , presso la scuola di ballo latino-americano Associazione Culturale Total Dance di Glemyr e Raul Hernandez (Via Stefano Jacini 2 rosso, Sestri Ponente; www.totaldance.it ), si terrà un Open Day della Scuola coordinato dalla maestra e ballerina professionista Glemyr Hernandez e che vedra’ attivi protagonisti tutti gli insegnanti della Scuola secondo il seguente programma che sarà totalmente gratuito :
 
 
 
ore 10.15 Il Saluto di Stefano Bernini , Presidente del Municipio di Sestri Ponente
ore 10.30 Lezione di Tonificazione con Glemyr Hernandez
ore 12.00 Lezione di Pilates a corpo libero con Talita Bovone
ore 14.00 Lezione di Balli Caraibici per i piu’ piccoli con Glemyr Hernandez
ore 15.30 Lezione di Fluid G.A.G.  con Marcella
ore 17.00 Lezione di Total Dance con i Maestri Raul Hernandez, Pablo Benenati  e Mario Hernandez della Compagnia Latina Eventi.
ore 18.00 Lezione di Swing con Antonella e Gilda
ore 19.00 Varie esibizioni delle discipline di ballo proposte dalla Scuola
0re 20.00 Lezione di Tango argentino con Sandra
A seguire un piccolo Apericena che sarà occasione per gli amici di festeggiare la recentissima nomina di Glemyr Hernandez a Responsabile regionale della F.I.P.D. – La Federazione Italiana dei Professionisti della Danza oltre che rappresentante nazionale per la Gestualità Femminile della quale e’ validissima insegnante  e redattrice del libro di testo ufficiale della Federazione. La Compagnia Latina Eventi, emanazione della Scuola, conduce il Giovedì sera una serata di ballo latio al Cezanne Disco di Via Cecchi ala Foce preceduto sempe da una lezione gratuita di Bachatango.
.
 
Per informazioni è possibile contattare il numero 339 3691945 oppure consultare il sito www.totaldance.it ; facebook : glemyr hennadez . La email e’ la seguente : info@totaldance.it
 
 
 
PER SAPERNE DI PIU’ :
 
LA GESTUALITÀ FEMMINILE
Il corso di Gestualità Femminile consiste in una serie di esercizi e tecniche finalizzate ad imparare a coordinare i passi insieme con il movimento delle braccia e delle mani con il resto del corpo. Il corso di Gestualità Femminile è uno strumento utile per migliorare le proprie capacità di movimento nelle danze latine. La gestualità è importante per fare la differenza fra eseguire una sequenza di passi e ballare. Il corso di gestualità femminile aiuta a trovare la fluidità nei movimenti, un uso completo del corpo nella danza. La donna impara ad essere più femminile e sensuale mentre balla, capirà l’importanza di piacersi, di godersi tutti i passi ed i movimenti che esegue, per imparare a trasmettere con semplicità la gioia ed il piacere della danza. Bellezza, bravura, essere a proprio agio e naturali, danzando con un pizzico di malizia e tanta convinzione. La musica è movimento, il movimento è sensualità, la sensualità è donna!
 
GLEMYR HERNANDEZ. Profilo
Nasce a Caracas, in Venezuela, il 2 Ottobre 1975. Trasferita in Italia all’età di tre anni, quando iniziò nel mondo della danza e dello spettacolo per poi continuare in coppia con il fratello Raùl Hernandez nei balli agonistici da sala a livello nazionale e internazionale, dove conseguono i principali riconoscimenti. Tornando ai quindici anni in Venezuela, muove i suoi primi passi nel mondo del Fitness e parallelamente inizia a lavorare come insegnante di ballo per bambini di età comprensiva dai 5 ai 15 anni. Frequenta più tardi corsi di portamento per modelle che l’hanno portata a partecipare a vari concorsi di bellezza, conciliando così le sue conoscenze del mondo della moda con quella della danza e del fitness. Ciò le ha permesso oggigiorno di diventare specialista in Gestualità Femminile, di cui tiene corsi da molti anni. A ventuno anni conclude con gli studi di ciò che da sempre fu la sua seconde grande passione, conseguendo la Laurea in Fashion Design. Tornata da oltre dieci anni in Italia continuò con la danza, insegnando in circoli, scuole di danza e palestre della città di Genova e presentandosi con esibizioni a in spettacoli e congressi livello nazionale. Nel 2006 inizia come collaboratrice in una delle più importanti palestre genovesi, Virgin Active dove consegue diversi brevetti e attestati in qualità di istruttrice di fitness e sopratutto Acquagym. Nel 2007 viene scelta ad interpretare come protagonista di un videoclip di Bachata il quale viene trasmesso su tutta la rete televisiva nazionale latino-americana. Nel 2008 collabora per due anni con un’altra famosa palestra di Genova, il For Fit. Nel 2009 con una parte delle sue allieve, viene invitata a partecipare al Festival della Scienza da illustri professori di Medicina, per testimoniare con i balli Caraibici e Latini, la prevenzione alle Malattie delle ossa, che con il trascorrere dell’età portano all’osteoporosi ecc... Il 13 di giugno del 2009 consegue con 60/60 e lode il Diploma come Professionista della Danza per la F.I.P.D, oggi Ente Italiano Professionisti della Danza, nei tre livelli Argento, Bronzo e Oro. Nel 2010 porta i suoi allievi a gareggiare ed a esibirsi a vari eventi ottenendo sempre i migliori dei risultati, fra queste la più importante la partecipazione a Danza in Fiera a Firenze nel quale tutto il gruppo è stato scelto uno dei migliori. Attualmente, è rappresentante per la Liguria della  F.I.P.D., nonché rappresentante nazionale per la Gestualità Femminile, disciplina per la quale ha scritto anche il libro di testo ufficiale della Federazione.
 
INFORMAZIONI
Associazione Culturale Total Dance
Via Stefano Jacini 2 rosso, Sestri Ponente
Internet: www.totaldance.it
Mob. 339 3691945