Open Day - Girandolina

Il Centro per bambini e bambine propone un pomeriggio di festa aperto a tutti.

Mercoledì 22 ottobre 2014 a partire dalle 16:45 presso i locali del Centro Bambini e Bambine “Girandolina” gestito dalla Coop. LA GIOSTRA DELLA FANTASIA si svolgerà l’OPEN DAY, una festa per i bambini e le loro famiglie, per conoscere da vicino:

• il servizio educativo “GIRANDOLINA” dedicato ai bambini tra i 16 e i 36 mesi, le educatrici, la coordinatrice, gli spazi e le attività
  • i laboratori pomeridiani di MUSICA, INGLESE e ARTE-SPETTACOLO aperti a tutti i bambini dai 2 agli 11 anni.

GIRANDOLINA è un Centro  per Bambine e Bambini tra i 16 e i 36 mesi: si tratta di un servizio convenzionato con il Comune di Genova, assimilabile agli asili nido ma aperto solo al mattino  (dal lunedì al venerdì con orario massimo dalle 7:30 alle 13.30) e senza somministrazione del pasto. Oltre agli ampi spazi interni, Girandolina ha due grandi aree esterne attrezzate con giochi specificatamente pensati per i più piccoli. Le attività didattico-educative seguono un programma annuale elaborato a partire dal gruppo bambini che di volta in volta si forma. Oltre al tempo, importantissimo, dedicato alla libera esplorazione e alla sperimentazione, si propongono diverse attività strutturate: grafica-creativo-espressivo, musicale, multilinguistica, psicomotoria, di lettura animata, di cucina, multimediale e ambientale.

LE ISCRIZIONI A GIRANDOLINA SONO ANCORA APERTE!
Da luglio a marzo iscrizioni direttamente presso l’asilo - via 16 giugno 36- tel. 010 3021466 – 389 2170865, da aprile a giugno iscrizioni presso il Front Office del Municipio VI Medio Ponente, Via Sestri 34, tel. 010 5579305

Oltre al Centro bambini e bambine e alle sue attività, durante l’OPEN DAY sarà possibile conoscere, alla presenza degli insegnanti, i laboratori pomeridiani giocosi che LA GIOSTRA DELLA FANTASIA propone per tutti i bambini tra i 2 e gli 11 anni (divisi in gruppi per età):
INGLESE kids playtime e girls&boys playtime con insegnante madrelingua
MUSICA con insegnante qualificato
ARTE-SPETTACOLO con animatrici teatrali.
I bambini potranno “assaggiare”,  senza impegno, le attività.
Verranno fornite tutte le informazioni e le indicazioni necessarie per iscriversi.
Le attività partiranno dalla prima settimana di novembre.

PER INFO:
010 3021466 – 389 2170865