OTTOBRE NEL MEDIO PONENTE

Tutti gli appuntamenti del mese organizzati nel Municipio

Ottobre Giugno dalle 15 alle 18 il Circolo Ricreativo Sportivo Filippo Merlino propone, presso il Salone del Circolo Arci Filippo Merlino Via Galliano 16, “Non solo compiti- Aiuto allo studio e alla socializzazione che prevede due incontri settimanali dedicati al sostegno scolastico per i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado.

3 Ottobre dalle 17  la Fondazione Diesse presso Auditorium ex Manifattura Tabacchi Via Bottino 6 propone nel 50° Anniversario della morte di Palmiro Togliatti Incontro e dibattito sul libro: Palmiro Togliatti e Papa Giovanni - 50 anni dopo il discorso “Il destino dell’uomo” e l’enciclica “Pacem in Terris”.

11 Ottobre dalle 13 alle ore 22 la Parrocchia N.S.Assunta in  Piazza Pilo propone Festa Patronale N.S.della Salute si potrà trovare uno stand illustrativo delle attività parrocchiali, un mercatino missionario e uno stand gastronomico.

11 Ottobre dalle 21 l’Associazione Sulle ali della Fantasia presso il  Teatro S.Giovanni Battista Via D.Oliva propone uno spettacolo teatrale dal titolo "Un te da Mary Poppins".

Dall'11 al 17 Ottobre  Giada Lanzavecchia presso la  Saletta di Via Sestri, 57 propone una Mostra di fotografie .

12 Ottobre  dalle  10 l’ A.S.D.Ecuadoriana di ecuavolley in Italia propone una Marcia non competitiva con partenza da Piazzale Stazione F.S. Cornigliano. La marcia si snoderà nelle seguenti strade, Via Cornigliano, Piazza Massena, Corso Perrone,Piazza Massena, Via Cornigliano e arrivo ai Giardini Melis

12 Ottobre dalle  8 alle 12 l’A.S.D. Società Ciclistica Sestri Ponente in Piazza dei Micone propone 11° Gran Premio Bike for Unicef di cicloturismo. Manifestazione ciclistica cicloturistica ad andatura controllata aperta a tutti. I partecipanti dovranno ritrovarsi in piazza dei Micone alle ore 8.00, la partenza è prevista per le ore 9.15 e l’ arrivo per le ore 11.30. I partecipanti  attraverseranno vari quartieri della città da Sestri a Boccadasse dove effettueranno una breve sosta per  poi ripercorrere il percorso a ritroso.

25 Ottobre dalle  14 alle ore 19 il Centro Oncologico, presso l’ Atrio e Salone di Palazzo Fieschi Via Sestri 34 propone l’ Inaugurazione post restauro Centro Oncologico Centro Oncologico durante l’iniziativa verranno presentati i programmi di prevenzione e assistenza per il 2015.

Dal 16 al 31 Ottobre  Marija Balh propone presso il  Centro Civico Cornigliano Viale Narisano 14 una Mostra di pittura nella quale presenterà 20 dipinti acrilico e olio su tela.

18 Ottobre  dalle ore 21 l’Associazione Sulle ali della Fantasia presso il Teatro S.Giovanni Battista Via D.Oliva propone lo spettacolo Danzando col cuore overture d’autunno.

18 Ottobre dalle 15 alle  19 l’Associazione Arci Tinacci presso  Palazzo Fieschi Via Sestri 34 e nello spazio antistante il Palazzo, presenta l’iniziativa Castagnata con ballo di intrattenimento .

Dal 17 al 24 Ottobre  Ettore Mossini nel Salone di Palazzo Fieschi Via Sestri, 34 presenta la Mostra di pittura e disegni “Messaggi dal passato” esposizione che  in parte raffigura soggetti sacri e in parte oggetti di vita quotidiana.

18 Ottobre  dalle 14  alle 20 in Piazza dei Micone l’A.S.D. Province dell’Ovest Rugby propone l’iniziativa Festa del Rugby. Per lo svolgimento dell’ iniziativa verrà  posizionato un manto di erba sintetica sul quale verranno invitati i bambini delle scuole elementari e medie a cimentarsi  gioco del rugby.

Dal 18 al 24 Ottobre  Maria Luisa Stroppiana nella Saletta Via Sestri, 57  propone una Mostra di pittura .

19 Ottobre dalle 21 il Coro Monti Liguri, presso Villa Bombrini  Via L. Muratori 5 propone l’iniziativa Cor(r)i a Ponente - Prima Rassegna Corale per cori polifonici a voci miste, a cappella, amatoriali e con repertorio vario. La manifestazione permetterà di presentare al pubblico oltre la coralità in particolare quella del ponente genovese anche altri gruppi corali amatoriali provenienti da altre regioni.

Dal 24 al 25 Ottobre dalle 16 alle ore 21 l’Associazione Mosaico Onlus propone in  in Piazza Pilo, “Festa insieme” con caldarroste e non solo…, l’iniziativa prevede l’allestimento di uno stand gastronomico per la distribuzione di “fritelle” , “panissa”, patatine fritte e caldarroste, di uno stand per la pesca di beneficenza, in oltre giochi e laboratori per bambini e animazione musicale.

Dal 25 al 31 Ottobre Irene Sarno presso la Saletta espositiva  Via Sestri, 57 propone una Mostra di artigianato.

27 Ottobre dalle 17 alle ore 19.30 l’ Ass.World Conference on Religions and Peacg propone l’ iniziativa XIII Giornata per l’amicizia Cristiano Islamica. Si tratta di un incontro tra Cristiani e Mussulmani durante il quale in un dibattito a più voci, si tratterrà il trema proposto dal Comitato Organizzatore Nazionale “Le radici comuni: Compassione e Misericordia”