Panchine a Sestri Ponente

Il Presidente del Municipio su trasferimento pachine in zona via Sestri.

Comunicato del  Presidente del Municipio Medio Ponente Giuseppe Spatola relativo allo spostamento di alcune panchine a Sestri Ponente:"In merito alle tante richieste di chiarimento che lo scrivente Municipio ha ricevuto relativamente allo spostamento delle panchine che erano ubicate in Via Sestri, all’altezza del civ. 56, si precisa quanto segue.
Due di esse sono state trasferite in Piazza Pilo, sempre quindi lungo il percorso di Via Sestri, a completamento di un “perimetro” caratterizzato dalla presenza di altre panchine che, pertanto, rendono il luogo più adatto dal punto di vista dell’aggregazione.
Le altre due sono state nel frattempo riposte in magazzino, ma saranno ricollocate anch’esse, al più presto, lungo il percorso di Via Sestri, non appena individuato il luogo più idoneo, possibilmente il più vicino possibile a quello da cui sono state rimosse.
Ci rendiamo conto del disagio che possiamo aver arrecato ad alcuni fruitori, ma purtroppo l’ubicazione delle panchine non è mai un fatto “neutro” poiché, in ore serali e notturne, esse spesso si prestano ad usi impropri.
In particolare, le panchine in questione sono state rimosse e ricollocate in zone più idonee, perché nottetempo erano luogo di aggregazione di scalmanati e perditempo che infastidivano i residenti e ne ostacolavano il riposo.
La particolare conformazione della Via Sestri, in quel tratto, faceva sì che la turbativa acustica fosse amplificata ed il concorrere di altri fattori di disturbo ha costretto il Municipio ad assumere questa decisione, di cui ci scusiamo, ma che riteniamo inevitabile poiché è nostro dovere contemperare le tante esigenze avvertite dalla nostra Comunità.
Ringraziamo per tutti i suggerimenti che vogliate darci e confidiamo nella comprensione di chi può aver subito qualche disagio".