Passione nel colore

Mostra di pittura di Anna Maria Maggialetti e Elsa Scuzzarello dal 9 Febbraio al 3 Marzo, Centro Civico Cornigliano - Viale Narisano, 14 – Genova

La mostra, presentata dal Centro Civico di Cornigliano con il Patrocinio del Municipio Medio Ponente, sarà inaugurata Giovedì 9 Febbraio alle ore 17
L'esposizione è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 sabato dalle 9 alle 13, chiuso domenica e festivi, ingresso gratuito.

Le artiste si raccontano:

Anna Maria Maggialetti
Dopo una lunga attività lavorativa ho scoperto solo recentemente il mondo della pittura. Nel 2013 ho iniziato a frequentare il Circolo Culturale Arci Prisma di Genova Prà, dove ho sviluppato questa passione grazie alla didattica della pittrice Franca Zummo.
I miei lavori sono eseguiti con tecnica ad olio utilizzando in un primo tempo esclusivamente i pennelli e successivamente ho usato anche la spatola.
Mi  piace  molto  lavorare a spatola  perché  credo  di  riuscire  a  rendere  più  vivo  il  colore aumentando gli strati di pittura, andando poi a sfumare ed alternare ovviamente chiari e scuri.
Dopo aver dipinto soggetti  che  mi  facevano  pensare  a  qualcosa  o  a  qualcuno  a  me  caro per riprodurre le mie emozioni, ho proseguito con i luoghi delle mie vacanze, utilizzando fotografie scattate personalmente per immortalare i colori che mi erano rimasti impressi nella mente e negli occhi.
Oltre  a  paesaggi  di  mare  ho  dipinto  luoghi  di  campagna  e  nature  morte “mescolando i colori” in modo da riuscire ad esprimere solarità nelle mie opere e anche,soggetti in stile moderno.
Il mio percorso espositivo ha avuto inizio  con  collettive nel 2013,  la  prima  presso  la  Cappellina  di  San  Bartolomeo  Genova  Prà  e in seguito anche nel 2014 e nel 2016. Nel  2015 e 2016  ho  esposto  presso  la  Coop  Genova  Pegli  e  nel  2016  presso  la  Coop Terminal Traghetti e presso la Saletta espositiva di via Sestri 57, messa a disposizione dal Municipio, a Sestri Ponente.

Elsa Scuzzarello
E' stata ammessa al Primo Premio Internazionale di Arte Contemporanea “Arte Salerno 2016”:
“La sua arte è risultata  meritevole di attenzione critica per la capacità di esprimere dei valori significativi e non previsti introducendo ad una visione del mondo con occhi nuovi. La sua capacità di meravigliare e trasmettere emozioni la colloca come uno dei migliori interpreti della bellezza della vita che risulta essere non solo l’espressione creativa di un sentimento ma il risultato di un’intelligenza viva.”
Veronica Nicoli Presidente ArtetrA e Art Curator Arte Salerno 2016

INFO: 010.557.8205