La mostra, presentata dal Centro Civico di Cornigliano con il Patrocinio del Municipio Medio Ponente, sarà inaugurata Giovedì 9 Febbraio alle ore 17
L'esposizione è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 sabato dalle 9 alle 13, chiuso domenica e festivi, ingresso gratuito.
Le artiste si raccontano:
Anna Maria Maggialetti
Dopo una lunga attività lavorativa ho scoperto solo recentemente il mondo della pittura. Nel 2013 ho iniziato a frequentare il Circolo Culturale Arci Prisma di Genova Prà, dove ho sviluppato questa passione grazie alla didattica della pittrice Franca Zummo.
I miei lavori sono eseguiti con tecnica ad olio utilizzando in un primo tempo esclusivamente i pennelli e successivamente ho usato anche la spatola.
Mi piace molto lavorare a spatola perché credo di riuscire a rendere più vivo il colore aumentando gli strati di pittura, andando poi a sfumare ed alternare ovviamente chiari e scuri.
Dopo aver dipinto soggetti che mi facevano pensare a qualcosa o a qualcuno a me caro per riprodurre le mie emozioni, ho proseguito con i luoghi delle mie vacanze, utilizzando fotografie scattate personalmente per immortalare i colori che mi erano rimasti impressi nella mente e negli occhi.
Oltre a paesaggi di mare ho dipinto luoghi di campagna e nature morte “mescolando i colori” in modo da riuscire ad esprimere solarità nelle mie opere e anche,soggetti in stile moderno.
Il mio percorso espositivo ha avuto inizio con collettive nel 2013, la prima presso la Cappellina di San Bartolomeo Genova Prà e in seguito anche nel 2014 e nel 2016. Nel 2015 e 2016 ho esposto presso la Coop Genova Pegli e nel 2016 presso la Coop Terminal Traghetti e presso la Saletta espositiva di via Sestri 57, messa a disposizione dal Municipio, a Sestri Ponente.
Elsa Scuzzarello
E' stata ammessa al Primo Premio Internazionale di Arte Contemporanea “Arte Salerno 2016”:
“La sua arte è risultata meritevole di attenzione critica per la capacità di esprimere dei valori significativi e non previsti introducendo ad una visione del mondo con occhi nuovi. La sua capacità di meravigliare e trasmettere emozioni la colloca come uno dei migliori interpreti della bellezza della vita che risulta essere non solo l’espressione creativa di un sentimento ma il risultato di un’intelligenza viva.”
Veronica Nicoli Presidente ArtetrA e Art Curator Arte Salerno 2016
INFO: 010.557.8205