#Playshare - Caccia al tesoro

Giovedì 20 Aprile alla scoperta dei tesori di Cornigliano ore 16:30 Giardini Melis

Da Aprile a Maggio grazie al contributo di famiglie, enti, associazioni e cittadini prendono il via eventi e azioni che vogliono mettere al centro alcuni luoghi aggregativi di Cornigliano.
Giovedì 20 Aprile gli Educatori di Quartiere del Consorzio Sociale Agorà, servizio inserito all'interno del Centro Servizi Famiglie Comune di Genova - Municipio VI Ponente, propongono l'iniziativa #PLAYSHARE, un'avvincente caccia al tesoro con inizio alle 16:30 ai Giardini Melis, per scoprire insieme i tesori di Cornigliano.

Breve descrizione del Servizio:
Educativa Territoriale ( EDUCATORI DI QUARTIERE ) è un intervento sociale che ha come finalità il sostegno e lo sviluppo di progetti educativi e di benessere di comunità.
Sul territorio di Cornigliano è presente da Novembre 2015 all'interno del Centro Servizi Famiglie Municipio VI Medio Ponente del Comune di Genova.
È stata realizzata un'analisi di contesto e lettura dei bisogni che ha evidenziato una forte richiesta di spazi di aggregazione sia per i giovani che per le famiglie del territorio.
Gli Educatori di Quartiere a seguito dell'indagine svolta hanno iniziato un'azione di coinvolgimento di alcuni adolescenti, famiglie e bambini delle "elementari".
Si è sviluppato ed offerto uno "spazio relazionale ed educativo" per 1-2 giornate alla settimana in fascia oraria pomeridiana e serale.
Attualmente non è stato individuato in modo permanente un luogo fisico disponibile, per accogliere e soddisfare pienamente le istanze aggregative espresse dalla comunità, quindi le diverse proposte si realizzano sia in strutture messe a disposizione temporaneamente da alcune realtà del territorio (attualmente sono utilizzati gli spazi della Biblioteca Guerrazzi) che in "strada" come luogo informale.

email: educatoridiquartiere@gmail.com
pagina facebook: Educatori di Quartiere Cornigliano