Max Parodi è stato uno dei più grandi artisti Sestresi contemporanei, mancato il 3 novembre 2008 all’età di soli 38 anni. La sua carriera artistica è stata breve ma ricca di produzioni importanti e di collaborazione eccellenti. Max Parodi è stato il
figlio della tradizione musicale Sestrese, cosi ben rappresentata da suo padre, Piero Parodi.
Parenti, amici ed istituzioni hanno deciso di ricordarlo nel modo più fedele al suo modo di essere e sono riusciti a trasformare il dolore e lo smarrimento per la sua perdita in nuova energia e a dar vita ad un premio che rendesse omaggio alla musica che Max amava profondamente e al percorso musicale che aveva deciso di intraprendere fin da giovanissimo con la sua storica band, La Rosa Tatuata.
Un concorso dedicato ai giovani musicisti che, proprio come a suo tempo fece Max, hanno deciso di percorrere la strada accidentata e ingrata della buona musica, a tutti quei “prigionieri del rock’n’roll” che fecero di Max Parodi e della sua band uno dei pochi gioielli sonori cresciuti tra le maglie intricate di questa città.
Il giorno 11 aprile 2018 lo storico Teatro Verdi di Sestri Ponente ospiterà il momento finale del concorso, a partire dalle ore 20.
Ingresso gratuito.