#Progettiamoci il Futuro

Seminari e workshop per supportare le famiglie e gli studenti nel percorso di scelta della scuola "superiore" offerti da Regione Liguria.

L’orientamento è un processo che aiuta a delineare un percorso di studi e crescita personale rivolto al raggiungimento di giusti obiettivi nonché all’acquisizione delle conoscenze e delle competenze necessarie all’inserimento nel mercato del lavoro ma anche nella società.
Il genitore deve essere di supporto nella scelta: offrire la propria presenza e la propria disponibilità alla discussione, proponendo momenti e occasioni di riflessione ed approfondimento.
Per supportare le famiglie in questo compito Regione Liguria offre seminari dedicati ai genitori e dei workshop per i ragazzi.
L’appuntamento a Sestri Ponente è per Venerdì 17 Maggio dalle 18.00 alle 19.30 presso l’Auditorium dell’Ex Manifattura Tabacchi, Via F. E. Bottino, 6.
Si parlerà delle caratteristiche di una buona scelta, e dei fattori da tenere in considerazione, dei possibili percorsi di studio e formazione delle le motivazioni “nascoste” che possono influenzare il ragazzo.
Per i ragazzi: laboratori di orientamento per aiutarli a identificare le proprie aspirazioni, attitudini, inclinazioni, stili di lavoro e apprendimento.
Per partecipare è necessario prenotarsi al link: www.progettiamocilfuturo.it/famiglie
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al servizio Orientamento di Aliseo genitori@progettiamocilfuturo.it
Le attività saranno erogate da esperti di Aliseo, l'Agenzia ligure per gli Studenti e l'Orientamento all’interno del percorso di orientamento #progettiamocilfuturo finanziato dal Fondo Sociale Europeo